Previsioni più che rosee per il Gruppo Latam, che nelle sue linee guida per il 2024, che includono proiezioni operative e finanziarie, stima una crescita per il prossimo anno nel suo traffico passeggeri tra il 12% e il 14% prevedendo di superare i livelli del 2019 durante il primo trimestre.
Nel caso del mercato interno brasiliano, si prevede che la crescita sarà tra il 7% e il 9%. Dal punto di vista finanziario, il gruppo prevede per il 2024 un Ebitdar adjusted (utili prima di interessi, tasse, svalutazioni e costi di noleggio) record tra 2,6 miliardi e 2,9 miliardi di dollari.
«Le proiezioni del gruppo Latam per il prossimo anno – ha commentato Ramiro Alfonsín, cfo di Latam Airlines Group – riflettono una forte performance operativa e finanziaria, nonché la competitività del gruppo. Allo stesso tempo, il gruppo continua a ridurre la propria leva finanziaria netta».
In termini di liquidità, Latam presume di avere tra i 2,8 e i 3 miliardi di dollari per la fine del prossimo anno, oltre a mantenere la sua solida struttura di capitale.