Latam Airlines Group, che ha recentemente presentato un piano di ristrutturazione per uscire dal Chapter 11, ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti nel settore dell’aviazione internazionale.
Il primo, quello come Best Airline in South America, è stato vinto in occasione della 18ª edizione del Global Traveler Gt Tested Reader Survey Awards, sulla base di un sondaggio online condotto su un pool di più di 2 milioni lettori della rivista Global Traveler.
La compagnia si è inoltre vista assegnare dall’Apex Passenger Choice, quattro stelle su cinque nella classifica delle compagnie aeree internazionali, sulla base della valutazione dei clienti di oltre 600 compagnie aeree in tutto il mondo.
«In un anno particolarmente complicato per il settore, il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti continua a rimanere forte grazie allo sforzo dei nostri lavoratori. Apprezziamo particolarmente questi riconoscimenti perché provengono direttamente dai nostri passeggeri. Questi premi ci incoraggiano e ci sfidano a continuare a lavorare per portare i loro sogni a destinazione», ha detto Paulo Miranda, vice president of customers di Latam Airlines Group.
Questi riconoscimenti si aggiungono a quelli già ricevuti quest’anno da Skytrax, per gli elevati standard di sicurezza e igiene adottati dalla compagnia. Il Gruppo si è anche recentemente classificato al quarto posto a livello mondiale nel Global Corporate Sustainability Assessment di Standard & Poor’s.