Latam Airlines sospende i voli tra San Paolo e Milano
A partire dal 2 marzo e fino al 16 aprile 2020 Latam Airlines Brasil sospende i voli tra San Paolo e Milano. Tale decisione è stata presa in conseguenza alla diffusione del coronavirus e della scarsa domanda per l’Italia. Attualmente la compagnia aerea gestisce sette frequenze settimanali verso Milano.
«Stiamo osservando lo scenario di questa contingenza internazionale di salute pubblica e la decisione della compagnia si basa, innanzitutto, sulla diffusione che il virus ha avuto in Italia e sull’attuale calo della domanda sulla rotta – spiega il ceo di Latam Airlines Brasil Jerome Cadier – La compagnia è a conoscenza del problema e spera che venga presto normalizzato per il benessere e la salute di tutti i suoi passeggeri e membri dell’equipaggio».
Il dirigente sottolinea che la compagnia è impegnata a supportare i clienti interessati da questa restrizione, aiutandoli con opzioni di riprotezione senza penalità e di rimborso completo. La compagnia è in contatto con i passeggeri interessati per fornire soluzioni in base alle loro esigenze di viaggio.
I clienti con biglietti emessi per l’Italia possono scegliere gratuitamente una delle seguenti alternative, entro la validità del biglietto: riprogrammazione della data del volo (non soggetta a multe o differenze tariffarie); rimborso completo (non soggetto a sanzione); riprogrammazione di origine/destinazione (non soggetta ad ammenda e soggetta a differenza tariffaria).
Per quanto riguarda i passeggeri che si trovano a Milano con un biglietto di ritorno programmato per il Brasile, la compagnia aerea si impegna a garantire il loro ritorno nel paese tramite Latam o voli di compagnie aeree associate che operano questa rotta.