Latam, decolla a dicembre il volo diretto Londra-Lima (Perù)
Latam Airlines Perú inaugura il 2 dicembre il collegamento Londra-Lima. Cinque i voli settimanali: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Con un volo di 12 ore, operato con un Boeing 789, il collegamento avvicinerà il Perù all’Europa: 30 i passeggeri in Premium Business, 270 in Economy.
L’annuncio di Latam sulla rotta Londra-Lima conferma l’attenzione del vettore allo sviluppo economico peruviano in ambito commerciale e turistico attraverso l’ampliamento delle connessioni internazionali del Paese.
«Siamo entusiasti di questa nuova operazione – sottolinea Davide Ioppolo, regional commercial director dell’Europa Centrale e meridionale, Regno Unito, Paesi Nordici, Medio Oriente e Sudafrica – Il volo da Londra Heathrow a Lima rappresenta una tappa storica per Latam, che diventa così l’unica compagnia a unire Regno Unito e Perù con una connessione diretta. Questa operazione porta a 12 le frequenze settimanali dal Regno Unito e rafforza la nostra posizione nella regione, confermando come Latam sia la scelta migliore per raggiungere il Sudamerica, grazie al collegamento con 143 aeroporti in 22 paesi».
«Diamo un caloroso benvenuto al nuovo volo operativo su Heathrow verso Lima, unico collegamento diretto verso il Perù – nota Ross Baker, chief commercial officer di Heathrow – Grazie a un accesso semplificato al visto e l’adesione comune al Cpttp, i passeggeri e gli esportatori britannici trarranno grande beneficio da questo accesso diretto al paese».
Latam Airlines opera dall’Europa verso il Sudamerica in sei Paesi: Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Italia e Germania con un’ampia offerta sia per il traffico business che leisure.