Latam Airlines Brasil inaugura una nuova rotta in Europa, collegando Lisbona con il suo hub di San Paolo/Guarulhos. La rotta è operata da un aeromobile Boeing 767, con capacità di 191 passeggeri in Economy Class e 30 in Premium Business. Il volo JJ8179 avrà cinque frequenze settimanali: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato, con due diversi orari di partenza che si alterneranno per il decollo da Lisbona (alle ore 10 o alle ore 12) per atterrare all’aeroporto di San Paolo/Guarulhos dopo un viaggio di 10 ore e 45 minuti.
«Il volo è molto promettente – ha dichiarato Rodrigo Contreras Brain, ceo di Latam Airlines Europa – Si tratta infatti di una rotta consolidata per i viaggiatori portoghesi, brasiliani ed europei. Lisbona rappresenta la nostra ottava destinazione in Europa e riafferma il nostro impegno nell’essere il gruppo di compagnie aeree leader nel collegare l’America latina con il resto del mondo. D’ora in poi, ogni angolo della regione sarà più vicino ai viaggiatori portoghesi».
Latam Airlines Group continua a consolidare la rete internazionale in America Latina. Nel 2017 ha inaugurato 13 nuove rotte ed entro il 2018 lancerà un totale di 18 nuove destinazioni internazionali, alcune delle quali sono già state aperte come Las Vegas, Roma e Boston. A dicembre, inoltre, verrà operato il primo volo per Tel Aviv. Il gruppo ha anche annunciato che opererà voli da Monaco, la sua seconda destinazione in Germania dopo Francoforte. Con il lancio delle nuove rotte, Latam Airlines Group offrirà voli per 143 destinazioni in 26 paesi. Oltre a Lisbona, Latam opera da sette altre città europee, tra cui Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Francoforte, Milano e Roma.