Un investimento che supera i 500 milioni di dollari, di cui 400 impiegati nella sola ristrutturazione delle cabine. Latam Airlines Group lancia la sua nuova Premium Business Class (il primo aeromobile interessato è un Boeing 777) e un’esperienza di bordo totalmente rinnovata, grazie a un servizio inedito e a un concept gastronomico che vuole garantire maggiore riposo, comfort e privacy.
Nelle intenzioni del management, il restyling delle cabine e l’introduzione del nuovo tipo di servizio verranno completati nei prossimi due anni su tutti i circa 200 aeromobili che compongono la flotta di lungo raggio del vettore.
«Ascoltiamo costantemente i nostri clienti e sappiamo che desiderano maggiori opzioni, flessibilità e personalizzazione per scegliere l’esperienza di volo più adatta alle loro esigenze. Stiamo investendo oltre mezzo miliardo di dollari nel rinnovo delle cabine, degli strumenti digitali e per migliorare la nostra idea di servizio in modo da offrire a ogni cliente l’esperienza di viaggio che sta cercando», ha detto Paulo Miranda, clients vice president di Latam Airlines Group durante la cerimonia di presentazione della nuova Business Class al Manutenção em Linha Center, il più grande complesso di manutenzione della compagnia all’Aeroporto Internazionale di San Paolo Guarulhos.
Tra le novità inserite nella Premium Business, in particolare, ci saranno un nuovo concetto gastronomico progettato da due chef verdeoro come Pamela Fidalgo e Aninha, a base di ingredienti latinoamericani, a cui si accompagnerà una carta contenente i migliori vini del continente, selezionati da Héctor Vergara, il più grande sommelier in America Latina. I nuovi protocolli di servizio per l’equipaggio di cabina, invece, sono stati studiati affinché ci siano meno interruzioni per garantire un riposo maggiore.
Per ogni seduta full-flat ai clienti verrà fornita biancheria da letto, cuscini di qualità e un materasso con tecnologia di regolazione della temperatura per assicurare il giusto flusso d’aria e punti di pressione del corpo.
Inoltre, gli aeromobili interessati al restyling avranno nuovi posti Premium Business con accesso diretto al corridoio e possibilità di reclinarsi fino a 180°, oltre a offrire un intrattenimento di bordo all’avanguardia con un display personale Panasonic da 18 pollici e ampio spazio per gli oggetti personali.
Ma le novità in arrivo riguardano anche i passeggeri che viaggiano sui voli all’interno dell’America Latina. Latam sta trasformando le cabine di oltre 150 aeromobili Airbus A320 e A321, che saranno dotate di sedili Recaro dal design ergonomico e porte usb a ricarica rapida, oltre al il sistema wireless di intrattenimento di bordo Latam Play.