Dal mese di giugno Latam Airlines Group riprende alcuni collegamenti tra l’Europa e l’America Latina aumentando gradualmente il numero di voli che opererà nei prossimi due mesi, tenendo conto delle restrizioni sulla mobilità ancora vigenti tra i due continenti.
Dagli inizi di giugno, in particolare, Latam ha ripristinato i voli tra Francoforte e San Paolo (due volte a settimana), mentre dal 15 giugno sono partiti i collegamenti con San Paolo da Londra e Madrid, sempre due volte a settimana.
Nel corso del mese di luglio la frequenza delle rotte europee attive passerà da due a tre voli a settimana, includendo il collegamento tra Lisbona e San Paolo e quello tra Madrid e Santiago del Cile, che sarà ripristinato a partire dalla seconda metà di luglio. I voli internazionali di Latam con destinazione e partenza da San Paolo riattiveranno il collegamento con Santiago del Cile dal mese di giugno e con Montevideo dal mese di luglio. Sarà ripristinata anche la rete di voli nazionali della compagnia aerea in Cile e in Brasile.
In questo modo, il vettore ha in programma di raggiungere il 18% della sua capacità entro il mese di luglio e di riattivare i collegamenti con 13 destinazioni internazionali tra Europa, Brasile, Cile ed Ecuador.
«Il ripristino delle rotte internazionali a lunga distanza è un segnale positivo per l’industria turistica e per il settore aereo, rispondendendo alle necessità di collegamento e alle esigenze dei clienti in una situazione complessa», ha detto afferma Thibaud Morand, direttore generale in Europa di Latam Airlines.