by Giulia Di Camillo | 11 Dicembre 2024 11:23
Latam, prima compagnia aerea dell’America Latina con sede in Cile e Brasile e nata dalla fusione tra Lan Chile e Tam de Brasil, sarebbe interessata ad Aerolíneas Argentinas, che il governo argentino guidato da Javier Milei potrebbe privatizzare.
Latam, nel tempo, ha sviluppato un modello di business con filiali in quasi tutti i Paesi della regione latinoamericana. C’è Latam Perù, Latam Colombia e anche Latam Ecuador. In passato, con successiva chiusura, è esistita anche una filiale in Argentina, un passo quasi obbligato trattandosi del Paese più sviluppato della regione.
Ora, con la prospettiva che il governo di Javier Milei possa privatizzare Aerolíneas Argentinas, Latam vede una nuova opportunità. Per posizionarsi al meglio in vista di una possibile privatizzazione, la compagnia ha infatti appena firmato un accordo di codeshare e di reciprocità nei programmi fedeltà con Aerolíneas Argentinas, un passo verso un maggiore avvicinamento.
Aerolíneas Argentinas era già stata privatizzata all’inizio del secolo e acquistata da Viajes Marsans, ma a seguito di un cambio di governo, è stata nuovamente nazionalizzata.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/latam-valuta-lacquisizione-di-aerolineas-argentinas/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.