L’aurora boreale non c’è? Crociera gratis con Hurtigruten
L’aurora boreale non compare? Niente paura. Per le crociere Hurtigruten lungo la costa norvegese durante la “stagione aurorale” – ovvero dal 26 settembre al 31 marzo – la compagnia fa una promessa, lanciando la formula “Northern Lights Promise”.
Se durante gli itinerari selezionati della durata di 11 giorni o più l’aurora boreale non viene avvistata, la compagnia di crociere offrirà ai passeggeri, gratuitamente, uno dei suoi viaggi esclusivi Coastal Express Classic: crociere di sei giorni in direzione sud o di sette giorni in direzione nord tra Kirkenes e Bergen durante la stagione successiva.
«The Northern Lights Promise riflette la nostra mission: avventura ed esperienze memorabili – dice il ceo di Hurtigruten Norway Hedda Felin – I viaggiatori di tutto il mondo ci scelgono per realizzare il sogno di una vita e non prendiamo alla leggera la responsabilità».
Le crociere invernali soggette a “promessa” includono i viaggi di 11 giorni e il tour a/r di 12 giorni lungo i fiordi della costa norvegese. Stessa policy si applica anche al nuovo itinerario di Hurtigruten, il North Cape Express, che percorre la costa norvegese verso nord da Oslo e torna a Bergen; così come per la crociera Northern Lights Expedition da Londra.