L’avanzata di Beond e dei voli all business

L’avanzata di Beond e dei voli all business
20 Novembre 17:53 2024 Stampa questo articolo

Buone performance operative per Beond Airlines, la compagnia aerea maldiviana all business che ha chiuso il primo anno d’esercizio con più di 8mila passeggeri trasportati lungo le cinque rotte operate, da Milano, Zurigo, Monaco, Riyadh e Dubai per Malé, capitale e hub delle Maldive.

Nel festeggiare con soddisfazione il primo anno di attività, ora i vertici del vettore hanno annunciato di aver richiesto un nuovo certificato per poter operare altre cinque rotte entro il 2025. Da qui al 2028 Beond passerà da due a 27 aeromobili e da cinque a 54 destinazioni servite, con l’obiettivo di trasportare oltre 400mila passeggeri entro il 2028.

«Questo è solo l’inizio di Beond – ha infatti sottolineato esplicitamente il ceo Tero Taskila nel corso della conferenza stampa internazionale in streaming – Siamo più che soddisfatti del nostro primo record operativo. Il nostro obiettivo quest’anno era quello di superare ogni aspettativa dei nostri clienti dal momento della prenotazione fino al loro arrivo alle Maldive, e ci siamo riusciti. Siamo concentrati sulla crescita del mercato e, nel farlo, garantiamo la fiducia dei nostri clienti e partner».

Nel corso della conferenza stampa i vertici di Beond hanno reso noto che il Net Promoter Score (Nps) dell’esperienza a bordo della compagnia aerea è a quota 68, ovvero tra i più alti nel settore aereo globale. I nuovi sviluppi operativi previsti a Dubai presso l’aeroporto internazionale Al Maktoum e a Malè presso l’aeroporto internazionale Velana sono già pianificati e verranno raggiunti anche attraverso la strategica partnership con le agenzie di viaggi che già lavorano con il vettore.

Se, come è stato evidenziato nell’incontro stampa, il turismo rappresenta circa il 30% del Pil maldiviano e oltre il 60% della sua valuta estera, Beond stima di aver contribuito direttamente con 210 milioni di dollari (circa 190 milioni di euro) all’economia delle Maldive, con l’obiettivo dichiarato dell’8% del Pil maldiviano e del 20% della valuta estera in entrata entro il 2030. Attualmente la compagnia aerea impiega direttamente più di 200 dipendenti tra la sua sede di Dubai e le Maldive.

«A nome del nostro team di Beond – ha concluso Taskila – desidero ringraziare i nostri clienti, le agenzie di viaggi partner, gli investitori, l’Autorità per l’aviazione civile delle Maldive, i partner aeroportuali di Monaco, Zurigo, Milano, Riyadh, Dubai e Malé, nonché fornitori e venditori. Avviare una nuova compagnia aerea non è un compito facile e ringraziamo per la fiducia riposta in noi».

Ad oggi il 60% dei voli di Beond viene prenotato tramite le principali agenzie di viaggi nei Paesi di origine, mentre il 40% dei clienti prenota direttamente.

Attualmente la flotta di Beond Airlines si compone di due Airbus, un esemplare A319 da 44 posti e un aereo A321 per 68 passeggeri.

  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli