Lavonne Wittmann eletta presidente di Skål International

by Redazione | 29 Ottobre 2018 7:00

Lavonne Wittmann è la nuova presidente di Skål International. L’elezione della manager sudafricana è avvenuta nel corso del 79° Skål International World Congress a Mombasa. Il nuovo organico, dopo le elezioni effettuate durante il congresso in Kenya, risulta così costituito: vice presidenti dell’executive committe Peter Morrison (Nuova Zelanda) e Maria Teresa Diaz Comas (Spagna); direttori Fiona Mcfarlane (Australia); William Rheaume (Canada) e Vijay Mohan Raj (India).

L’International Councillors è invece guidato da Marja Eela-Kaskinen; vice presidente Australia, ce composto anche da Denise Scrafton; vice presidente Sud Africa, e Niel Els; segretario Kenya  Julie Dabaly-Scott.

Inoltre da Mombasa arrivano novità importanti per l’Europa. Nel corso dell’appuntamento in Kenya, infatti, per la prima volta nella storia dello Skål, è stato tenuto a battesimo il nascente Skål Europe Network, per dare voce ai 85 club distribuiti in tutto il vecchio continente. A Parigi, in occasione dell’incontro del prossimo 23 novembre, saranno definiti gli sviluppi operativi del network.

Inoltre il congresso riunito in Kenya ha dato il via libera all’approvazione della piattaforma digitale che permetterà un salto di qualità ai club nell’interazione con la struttura centrale e tra i singoli soci dei club.

Particolarmente significativa la presenza dello Skål International Italia, molto attivo sia prima sia durante il congresso, di cui è stato particolarmente apprezzato l’apporto costruttivo. Ai lavori hanno partecipato Armando Ballarin, presidente di Skål Italia; Antonio Percario, presidente di Skål Roma e consigliere internazionale di Skål Italia; e Alessandra Bertuzzi, chairperson di Young Skål Roma.

In particolare, Percario ha avuto modo di presentare le varie attività svolte dai club italiani nel 2018 sia a tutti i consiglieri internazionali in occasione del meeting del 17 ottobre che a tutti i congressisti in occasione del Members Forum svoltosi il 20 ottobre.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lavonne-wittmann-eletta-presidente-skal-international/