Lavorare nel turismo: ora Belmond forma e assume gli under 30

Lavorare nel turismo: ora Belmond forma e assume gli under 30
30 Novembre 12:33 2021 Stampa questo articolo

Si chiama B Academy ed è la nuova iniziativa di formazione gratuita dedicata agli under 30 (bisognerà avere almeno 18 anni) di Belmond, per l’inserimento di nuove risorse nei suoi hotel in Italia.

B Academy è dunque una vera e propria struttura interna per il recruiting e la formazione di personale. Il primo ciclo di attività partirà a gennaio 2022 e avrà una durata di sei mesi, con i partecipanti che saranno ospitati da Belmond per tutta la durata del programma, presso l’Hotel Vittoria di Rapallo (Genova), che diviene la sede operativa permanente di questa nuova realtà.

Sono 36 i posti disponibili in questa prima edizione per candidati, anche privi di esperienza, che potranno acquisire competenze altamente specializzate attraverso un percorso di 600 ore, 200 ore (2 mesi) di didattica in aula e 400 ore (4 mesi) di stage formativo in hotel.

Una fase introduttiva teorica comune, guidata da esperti docenti e professionisti del Gruppo permetterà di entrare in contatto immediato con il mondo turistico e alberghiero a cinque stelle per poi passare a uno dei tre percorsi di specializzazione disponibili: food & beverage, ricevimento o manutenzione, It.

Un esame conclusivo assegnerà l’attestato di formazione e soprattutto permetterà di individuare quei profili meritevoli a cui sarà offerta un’assunzione a tempo determinato presso uno degli hotel di Belmond in Italia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore