Lavoro, Bluserena investe sui giovani con le Academy
Il Gruppo Bluserena, recentemente acquisita dal gruppo d’investimento spagnolo Azora, investe in formazione e fa ripartire le sue Academy: un mix di opportunità di formazione teorica e pratica e di crescita professionale per giovani motivati a far carriera nel settore alberghiero e della ristorazione.
A partire da febbraio 2022, quindi, aspiranti direttori d’hotel, economi, segretari di ricevimento, addetti uffici booking/qualità e prevenzione/amministrazione del personale, cuochi, camerieri, baristi possono partecipare a un percorso di formazione gratuita e specializzata, a completamento del quale l’azienda attiverà tirocini retribuiti presso i villaggi e resort Bluserena.
Le Academy Bluserena offrono tre differenti percorsi formativi: Cucina e Sala-Bar, Hotel e Direzione d’Hotel. La partecipazione alle Academy Bluserena è gratuita per quanti, a seguito della fase d’aula, completeranno il percorso con il tirocinio retribuito in una delle strutture Bluserena. I corsi si svolgeranno a partire dal mese di febbraio in modalità online o in presenza, in funzione della situazione epidemiologica.
Le Academy Cucina e Sala-Bar si rivolgono a chi vuole acquisire competenze ed esperienze nel settore della ristorazione alberghiera, con l’obiettivo d’inserimento in brigate di cucina e nei reparti Sala e Bar.
La Hotel Academy è rivolta a chi vuole specializzarsi con un percorso teorico e pratico nel settore alberghiero. Sono previsti diversi corsi di formazione: Front e Back office, Amministrazione personale, Economato e Ufficio Acquisti, Qualità e Prevenzione.
Infine, uno speciale corso Direzione d’Hotel, rivolto a quanti abbiano ricoperto ruoli di responsabilità nel turismo o nella ristorazione e aspirino alla direzione di una struttura ricettiva.
Per tutte le informazioni utili è possibile consultare la sezione “Lavora con noi” del sito di Bluserena.