Nuove opportunità di lavoro come hostess e steward a bordo dei treni Italo sono ora disponibili in diverse regioni dell’Italia. Le selezioni sono state aperte per persone che abbiano la capacità di rappresentare il brand e i valori dell’azienda, offrendo servizi di accoglienza e ospitalità ai passeggeri, fornendo assistenza, informazioni ed effettuando il servizio catering durante il viaggio.
Le posizioni aperte riguardano le aree di Roma (Lazio), Milano (Lombardia), con disponibilità a lavorare partendo dalla sede di Milano con frequenti trasferte sul territorio italiano; e ancora Venezia (Veneto), con disponibilità a lavorare in una delle sedi: Venezia, Milano, Roma e Napoli.
Per candidarsi alle selezioni per personale di bordo Italo sono richiesti requisiti quali diploma o laurea, eccellente conoscenza della lingua inglese; esperienza pregressa a contatto con il cliente o nel servizio alla persona; disponibilità a lavorare su turni e festivi.
Saranno preferiti i candidati che abbiano maturato almeno 2 anni di esperienza lavorativa nel settore del turismo, trasporto o dei servizi alla persona. Inoltre, il possesso di esperienze all’estero verrà considerato un vantaggio.
Il candidato ideale dovrà dimostrarsi autonomo, dinamico, dotato di buone capacità comunicative ed empatiche e di problem solving operativo. Sarà richiesta la partecipazione a un corso di formazione della durata di circa tre settimane. Il superamento del corso sarà necessario ai fini dell’inserimento mediante contratto di somministrazione.