Dopo l’ingresso nel Gruppo Tui, ora Musement diventa anche nuova skill in lingua italiana di Alexa, assistente vocale di Amazon. «Siamo davvero entusiasti di questa nuova integrazione – commenta Fabio Zecchini, chief technology officer dell’azienda che offre experience in tutto il mondo – Questa operazione consentirà ai nostri utenti di poter organizzare la propria giornata o il prossimo viaggio in modo ancora più semplice e immediato».
«Alexa, chiedi a Musement cosa posso fare a Venezia». Ecco un esempio di quello che gli utenti possono richiedere all’assistente vocale di Amazon, che sarà quindi in grado di dare informazioni circa destinazioni, città, ristoranti e tutte le attrazioni disponibili attraverso la skill di Musement. Al tempo stesso sarà possibile visualizzare immagini e testo sul display del proprio dispositivo Amazon Echo Spot, magari per pianificare un tour, una serata o una cena.
La modalità d’interazione tra Musement e Alexa è informativa, pertanto non è possibile acquistare o prenotare un qualcosa nel corso del dialogo. I dispositivi Echo sono in consegna ai clienti italiani a partire dal 30 ottobre scorso.