Le Filippine si presentano al Fidenza Village
Un outlet come vetrina promozionale turistica: succede al Fidenza Village, a un’ora da Milano e da Bologna, dove fino al 25 novembre l’ente del turismo delle Filippine in Italia presenta l’offerta turistica del Paese insieme ai partner Singapore Airlines e a Viaggi del Mappamondo, con informazioni e sorprese per gli ospiti del villaggio.
Un’occasione di incontro per gli avventori di uno dei più frequentati villaggi dello shopping in Italia, per scoprire tutto sulla destinazione del sud-est asiatico, e in particolare l’immagine di un Paese paradiso del divertimento, con le sue 7.600 isole.
«Oltre a informare – spiega Attilia Bossi, rappresentante dell’ente del turismo delle Filippine in Italia – il nostro obiettivo è di coinvolgere e divertire il pubblico come solo nelle Filippine si riesce a fare. È impossibile quando si viaggia nell’arcipelago non essere trascinati dall’entusiasmo e dai sorrisi di qualsiasi persona si incontri per strada».
In prima fila, insieme all’ente, il tour operator specializzato Mappamondo: «Da diversi anni, da specialisti dell’Estremo Oriente – osserva Andrea Mele, amministratore delegato del t.o. – puntiamo su questa destinazione che registra una crescita costante delle richieste e dell’interesse da parte dei viaggiatori italiani, grazie anche alla facile e al tempo stesso interessante combinabilità con metropoli come Singapore. Crediamo in questa iniziativa, così come ad altre nel recente passato, dedicate alla promozione delle enormi potenzialità turistiche del Paese».
Di eguale tenore il commento di Teck Hui Wong, general manager Italy di Singapore Airlines: «La compagnia è entusiasta di collaborare con l’ente del turismo delle Filippine per far conoscere ai consumatori italiani l’offerta turistica di questa destinazione che coniuga tradizione, sostenibilità ambientale e una natura incontaminata. Grazie al nostro network, Manila, Cebu, Davao, Clark e Boracay sono a un passo da Singapore e raggiungibili attraverso un viaggio confortevole grazie alla nostra flotta di ultima generazione».
Soddisfatta anche la “padrona di casa” Silvia Tagliaferri, tourism director del Fidenza Village: «In quanto destinazione turistica di shopping, Fidenza Village è lieta di sposare questa iniziativa a supporto delle Filippine. In un ambito fortemente competitivo come quello turistico fare sistema con partner di rilievo ci rende particolarmente felici».