Le Isole Vergini Americane attivano lo screening portal per i turisti

Le Isole Vergini Americane attivano lo screening portal per i turisti
02 Novembre 09:42 2020 Stampa questo articolo

Con la speranza di dare il benvenuto ai visitatori che desiderano trascorrere un soggiorno caraibico, le Isole Vergini Americane hanno riaperto ai viaggi da oltre un mese dando il via a molteplici arrivi nell’arcipelago.

L’Ente del Turismo sotto la direzione del commissioner Joseph Boschulte, attribuisce questo momento di successo grazie all’esistenza del Travel Screening Portal, uno strumento di registrazione ora richiesto a tutti coloro che intendano visitare l’arcipelago (includendo anche i bambini dai 5 anni), nonostante il responso di positività al Covid-19 registrato nel proprio paese di residenza.

Una misura introdotta dall’ufficio del Governatore e dal Dipartimento della Salute ed altre agenzie locali. Il Travel Screening Portal è stato un catalizzatore di svolta per l’arcipelago che, grazie alla tecnologia registra anticipatamente la certificazione dei viaggiatori prima dell’arrivo sulle isole, assicurando misure preventive sia ai viaggiatori che ai residenti isolani e proteggendoli da un’infezione di Covid-19.

L’Ente del Turismo si é attivato immediatamente per divulgare questo strumento, che rientra nel piano di gestione della crisi pandemica a salvaguardia della reputazione della salute pubblica della destinazione. Il Portale attivato a luglio 2020 ha già processato 25mila viaggiatori e offre un’accessibilità facile oltre all’opportunità di accompagnare il viaggiatore attraverso il procedimento di registrazione.

Sistema facile da usare, guida i viaggiatori attraverso l’intero procedimento con un sistema di back end sicuro e all’avanguardia, che consente agli amministratori di elaborare senza soluzione di continuità le candidature e al personale aeroportuale e marittimo di accogliere in modo efficiente i viaggiatori all’arrivo.

Il sistema dispone di funzionalità ottimizzata per la telefonia mobile. La tecnologia sottesa al Travel Screening Portal è stata ideata non solo per essere innovativa, ma anche reattiva al cambio di protocollo di viaggio e alle linee guida di salute e sicurezza dell’arcipelago caraibico.

La versione 2.0 del portale é parte del processo evolutivo ed include aggiornamenti significativi quali un’applicazione ibrida per cellulari che supporta le piattaforme Android e ios per un’esperienza più veloce e la funzionalità Qr code che consente al sistema di generare e-mail in automatico indirizzate ai viaggiatori.

Con la funzionalità del controllo creata in aeroporto viene consentita la scansione a terra e la funzionalità del Qr code facilita la perfetta esperienza ai viaggiatori una volta raggiunta la destinazione. Il programma di email generato dal sistema dispone di informazioni importanti per il passeggero prima dell’inizio del viaggio. Il portale alla fine integra un motore di Intelligenza Artificiale (AI) che automatizza ed incrementa l’efficienza dell’intero processo di back end.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore