Le Maldive conquistano il titolo di World’s Leading Destination ai World Travel Awards 2020. È la prima volta in assoluto che le Maldive si aggiudicano questo premio nella categoria più prestigiosa dei World Travel Awards. La destinazione ha gareggiato con altre 22 destinazioni tra cui Dubai, Malesia, Spagna, Mauritius e Sri Lanka.
«La conquista del World’s Leading Destination Award è un forte riconoscimento della popolarità delle Maldive tra i turisti internazionali. Questa eccellente vittoria riflette la forte determinazione e la solida politica del presidente Solih e della sua amministrazione, l’impegno e i progressi dei partner e dei dipendenti dell’industria del turismo e dei viaggi, la promozione di #VisitMaldives da parte dei partner dell’industria e di Mmpcr», ha affermato il ministro del turismo, Abdulla Mausoom.
Le Maldive sono state anche nominate in una quarantina di categorie con 8 nomination nella categoria destinazioni, 53 nomination per 30 categorie in Hotel e Resort e 3 nomination per 3 categorie mondiali in competizione con destinazioni internazionali, con vincitori:
World’s Leading New Resort 2020: Emerald Maldives Resort & Spa
World’s Leading Luxury Island Resort 2020:The St. Regis Maldives Vommuli Resort
World’s Leading Luxury Island Villas 2020: Baros Maldives
World’s Leading Honeymoon Resort 2020: JA Manafaru
World’s Leading Water Villa Resort 2020: Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa
World’s Leading Seaplane Operator 2020: Trans Maldivian Airway
World’s Leading Airport Resort 2020: Hulhule Island Hotel
Nonostante le sfide che si sono presentate nel corso dell’anno, questo risultato è una notevole testimonianza dell’amore dei turisti di tutto il mondo, nonché dell’enorme sforzo e del continuo contributo di tutti gli attori coinvolti, al fine di rilanciare e ristabilire l’industria delle Maldive.
«Siamo estremamente entusiasti di ricevere il premio di World’s Leading Destination per la prima volta nella storia delle Maldive. Questo prestigioso riconoscimento significa molto per le Maldive, soprattutto perché conquistato in un momento così difficile. Grazie a tutti coloro che hanno votato per noi», ha affermato Thoyyib Mohamed, managing director di Visit Maldives.
I World Travel Awards hanno registrato un numero record di visitatori ed engagement da parte degli elettori pubblici. Ciò dimostra che, con la ripresa del settore turistico, la voglia di viaggi non è mai stata così forte. I viaggiatori sono costantemente alla ricerca dei migliori prodotti turistici al mondo e con il riconoscimento delle Maldive come World’s Leading Destination, è ora un momento cruciale per promuovere il Paese come una delle destinazioni di viaggio più sicure e migliori al mondo.
Le Maldive si sono aggiudicate anche 4 premi nella categoria Oceano Indiano a prova di questo storico risultato: Indian Ocean’s Leading Beach Destination 2020, Indian Ocean’s Leading Cruise Destination 2020, Indian Ocean’s Leading Destination 2020 e Indian Ocean’s Leading Dive Destination 2020. La destinazione è stata inoltre riconosciuta come Indian Ocean’s Leading Destination 12 volte negli ultimi 16 anni, quest’anno per la tredicesima volta.