Le navi Costa, luogo ideale per crociere leisure e business
Leisure o business, le navi Costa sono il luogo ideale per qualsiasi tipo di viaggio. Per una vacanza di piacere, durante la quale abbandonarsi al relax e trascorrere giorni senza pensieri, o per un viaggio Mice, dove la crociera diventa l’ambiente ideale sia per lo svago, sia per promuovere il team building e favorire il networking tra i partecipanti, scopo principale dei viaggi incentive, contribuendo così alla coesione della squadra e alla creazione di legami.
Le aziende clienti che sceglieranno Costa per i loro eventi, tra i molti plus a disposizione, avranno un unico interlocutore dedicato che si occuperà di tutto: il guest relation manager. Questa figura è il un punto di riferimento responsabile dell’organizzazione personalizzata di tutti i servizi di bordo, dall’accomodation, alla ristorazione, fino all’intrattenimento. Sulle navi Costa sono disponibili, inoltre, numerose sale o ambienti polifunzionali con la strumentazione tecnica necessaria per qualsiasi tipologia di riunione, convention aziendale, premiazione o altre cerimonie ufficiali. Anche le escursioni durante le soste nei porti possono essere costruite su misura, per adattarle alle esigenze specifiche del gruppo. Tradizione, innovazione e italianità, ma anche vocazione internazionale si uniscono a soluzioni all’avanguardia sempre più attente al tema della sostenibilità. A questo si aggiunge l’inconfondibile tocco umano e lo spirito di squadra dell’equipe Costa, che rende gli eventi inimitabili e indimenticabili.
Naturalmente, Costa offre anche l’opportunità di charterizzare l’intera nave. In questo caso, è possibile definire itinerari su misura con il cliente e personalizzare tutti gli aspetti della crociera. Il marchio e i messaggi aziendali possono essere comunicati su tutta la nave mediante newsletter giornaliere, key card con logo aziendale, foto dei partecipanti, menù e molto altro ancora.
Anche l’offerta di destinazioni firmata Costa permette di incontrare tutte le esigenze: molto richieste per chi organizza viaggi incentive sono le minicrociere, disponibili dalla prossima primavera. Un assaggio di Mediterraneo, sia ad est che ad ovest, con una durata che varia dai quattro ai sei giorni a bordo di Costa Fortuna, Costa Favolosa, Costa Diadema e Costa Toscana.
Per vacanze o eventi con una disponibilità di tempo maggiore è possibile vivere il Mediterraneo d’inverno con crociere che vanno dagli 8 ai 15 giorni, a bordo di Costa Smeralda, Costa Deliziosa e Costa Firenze.
Sempre per chi avesse a disposizione più giorni, da questo autunno è in programma un nuovo format per vivere le crociere lunghe: le Costa Voyages. Itinerari unici, dai 10 ai 15 giorni, in cui l’esperienza di viaggio a terra, ridisegnata per l’occasione, verso destinazioni insolite, incontra il meglio della gastronomia e dell’intrattenimento a bordo, ancora più innovativi e sorprendenti. Le destinazioni comprendono le isole più selvagge delle Canarie, i mille volti della Turchia, tra Oriente e Occidente, il mistero delle piramidi d’Egitto, la natura sorprendente delle Azzorre, la mistica terra di Israele, il Marocco, le diverse culture dal Nord Europa, passando per la Normandia sino alle calde mete della Spagna.
Per chi invece sogna una destinazione dai mille volti, dove l’affascinante atmosfera delle moschee e il silenzio del deserto convivono con la modernità dei grattacieli più alti del mondo, può salire, già da questo autunno, a bordo di Costa Toscana alla scoperta degli Emirati Arabi. Gli imbarchi in programma sono da Dubai, Abu Dhabi e Doha, raggiungibili con un consistente piano di voli diretti da Milano Malpensa, Roma Fiumicino ed altri 10 aeroporti italiani. Con il nuovo pacchetto “Fly, Cruise & Doha”, inoltre, si avrà l’opportunità di vivere ancora più pienamente la capitale del Qatar, pernottando in pensione completa, la notte prima dell’imbarco, in un hotel cinque stelle a scelta tra l’InterContinental Doha Beach & Spa, il Grand Hyatt Doha e il Marriot Marquis City Center Doha e attraverso un tour di cinque ore allo sbarco, con cena al Souq Waqif.
Infine, per una fuga dal freddo inverno verso le calde destinazioni tropicali, si può scegliere una crociera ai Caraibi tra Repubblica Dominicana, Giamaica, Turks e Caicos, Antille e Isole Vergini, in programma con Costa Pacifica e Costa Fortuna, con itinerari che prevedono la partenza con volo diretto da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
«Con l’attuale crescente interesse della combinazione di viaggi per lavoro e svago e del Mice, le crociere rappresentano un segmento strategico del comparto business travel – afferma il direttore commerciale, Riccardo Fantoni – Costa Crociere è ben consapevole di questa opportunità e si posiziona come un partner ideale per soddisfare le esigenze e accogliere qualsiasi tipo di richiesta e sfida grazie alla grande esperienza nel settore».