by Redazione | 7 Giugno 2019 16:14
Le crociere tornano in Turchia. La Regent Seven Seas Voyager, nave con a bordo 750 passeggeri, soprattutto italiani e greci, è giunta nelle scorse ore nel porto di Sarayburnu, a Istanbul, accolta da una banda militare con costumi ottomani.
Come riporta l’Ansa, dopo un’assenza di circa quattro anni, a causa dei timori legati alla sicurezza dopo i numerosi attacchi terroristici e il fallito golpe, una nave da crociera ha attraccato di nuovo a Istanbul.
«L’arrivo di questa nave ci rende felici – ha detto il viceprefetto di Istanbul e responsabile dell’autorità portuale di Karakoy, Mehmet Kalyoncu, durante la cerimonia di accoglienza – Abbiamo preso tutte le misure di sicurezza necessarie».
Il ritorno delle crociere è ritenuto un fattore essenziale per il definitivo rilancio del turismo in Turchia, che lo scorso anno ha fatto segnare nuovi record[1], anche grazie alla svalutazione della lira turca, ma deve ancora recuperare le presenze di visitatori europei rispetto al periodo precedente al 2015.
Si attendono circa 40 navi entro ottobre a Istanbul e già a febbraio scorso Norwegian Cruise Line aveva annunciato il ritorno in Turchia nel 2019[2].
Le previsioni sono di un raddoppio delle unità per il prossimo anno.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/le-navi-crociera-tornano-turchia/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.