Le Ota contro Google: «Vìola le regole Ue»

by Redazione | 16 Luglio 2024 12:30

Le Ota tornano ad attaccare Google per presunte violazioni del Digital Markets Act dell’Ue[1]. L’associazione Eu Travel Tech sostiene che le soluzioni proposte dal gigante della ricerca non siano sufficientemente conformi al regolamento.

Secondo quanto riportato dalla testata spagnola Preferente, il segretario generale di Eu Travel Tech, Emmanuel Mounier, in una lettera aperta afferma la violazione dell’articolo 6.5 delle norme Ue poiché Google Search continua a privilegiare i propri servizi di intermediazione nella pagina dei risultati del motore di ricerca.

Secondo Mounier, con 300-400 milioni di utenti attivi mensili e una quota di mercato pari al 90%, Google Search è diventato il mezzo principale per trovare informazioni sul web. Per tale motivo, infatti, dovrebbe essere obbligato a proporre «nuove soluzioni che rispettino i requisiti definiti dal Digital Market Act», aggiunge Mounier, che chiede alla Commissione Ue il totale rispetto dell’articolo 6.5.

Endnotes:
  1. Digital Markets Act dell’Ue: https://www.lagenziadiviaggimag.it/digital-markets-act-leuropa-indaga-su-googleco-per-la-gioia-di-edreams/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/le-ota-contro-google-viola-le-regole-ue/