Hotelbeds, cambio ai vertici sales in Europa dopo le acquisizioni
Nuove acquisizioni e cambio della guardia al vertice della direzione commerciale per Hotelbeds Group, bedbank a livello globale con sede a Maiorca. Da qualche settimana, Joaquín García è stato nominato regional director of wholesale wales for northern and centre Europe, mentre Luis Miguel Vázquez è diventato regional director for the south and eastern Europe. Entrambi riportano direttamente a Sam Turner, Wholesale Sales and Sourcing Director dell’azienda.
Nei loro nuovi ruoli, entrambi sono incaricati di gestire i rapporti con tutti i player del trade, dai tour operator alle compagnie aeree, passando per le agenzie di viaggio e le ota. «Siamo le più grande bedbank a livello mondiale e anche in Italia (lo Stivale è affidato a Roberta Volpi, regional manager for Italy, Greece, Cyprus & Malta) manteniamo questo posizione di leadership, lavorando a 360° con tutto il trade», spiega Vázquez. «In tutto il mondo puntiamo a crescere ancora, anche attraverso acquisizioni di altre realtà».
Tra le ultime operazioni condotte a termine, l’acquisto di HolidayTaxis Group, provider specializzato nei transfer che va nella direzione di incrementare l’offerta di servizi che vanno le semplici camere alberghiere. Risale invece a un paio di mesi fa, la partnership siglata tra Millennium Hotels and Resorts e Hotelbeds Group.
Grazie all’accordo, il gruppo spagnolo di cui fanno parte brand come Hotelbeds, Bedsonline, Tourico Holidays e Gta, potrà inserire nel proprio portafoglio quasi 1,5 milioni di room night, le stesse che la catena alberghiera realizza con le sue circa 40mila camere distribuite in 136 Paesi tra Asia, Europa, Medio Oriente, Usa e Australia.
Intanto, prosegue il rebranding del gruppo che lo scorso anno ha acquistato Tourico Holidays e Gta. A regime, si arriverà ad avere un’unico marchio e un’unica identità con la scomparsa dei due marchi che verranno riuniti sotto quello di Hotelbeds.