Lecce, il boutique hotel Palazzo Bn cambia gestione

Lecce, il boutique hotel Palazzo Bn cambia gestione
07 Marzo 07:00 2023 Stampa questo articolo

Palazzo Bn a Lecce annuncia un cambio di gestione. Il luxury boutique hotel nel centro del capoluogo salentino presenta la nuova compagine societaria, che coinvolge due società: Palazzo Bn Lecce Srl e Bn Food Court Srl.

Aperto nel 2020 nella sede storica del Banco di Napoli, Palazzo Bn è la testimonianza di un progetto architettonico di ampio respiro e oggi è un punto di riferimento nevralgico per l’ospitalità a Lecce e in tutta la Puglia. Il boutique hotel, infatti, è all’interno di un edificio che ha segnato la storia della città negli anni ’30. Un palazzo storico che, grazie a un’operazione di recupero e di restauro, è diventato un albergo con 13 appartamenti di lusso e un’offerta gastronomica declinata su tre ristoranti e un roof garden, una terrazza con il primo giardino pensile della città.

Per quanto riguarda l’assetto societario, nuovo ruolo per il general manager di Palazzo Bn, Marco Cagnetta, che ora ricopre l’incarico di ad di Palazzo Bn Lecce Srl, con maggiori responsabilità legate allo sviluppo del business della realtà alberghiera.

Giovanni Tortora ricopre invece la posizione di ad di Bn Food Court Srl, con il compito di far crescere l’offerta gastronomica dei ristoranti Red, Ammos e del Banco Lounge Bar di Palazzo Bn.

«Questo passaggio di consegne arriva dopo una serie di cambiamenti e ristrutturazioni aziendali, intraprese insieme al proprietario Renè De Picciotto sottolinea Gianleo Moncalvo, presidente della Specchio immobiliare Srl – per rendere più autonomi e responsabili gli asset che gestiamo, nell’ottica di snellire i processi e rendere più efficaci ed efficienti le strutture».

«Sono entusiasta di questo nuovo incarico – spiega Marco Cagnetta – Una posizione che mi permetterà di rafforzare ulteriormente Palazzo Bn come realtà di riferimento in Puglia e in tutto il meridione, grazie a un team di professionisti di respiro internazionale».

«Sono orgoglioso del traguardo raggiunto qui a Palazzo Bn – sottolinea Giovanni Tortora –  La nostra strategia di crescita punta sul food&wine come asset strategico: da qui la volontà di porsi nuovi obiettivi ambiziosi».

L'Autore