L’ecommerce dei viaggi a +9%: parola di Nielsen

04 Dicembre 15:03 2018 Stampa questo articolo

Un anno all’insegna della rete. L’ecommerce è ormai prassi quotidiana nelle abitudini dei consumer italiani che, secondo il Connected Commerce Report di Nielsen, presenta trend di crescita sempre più vistosi di prodotti e servizi acquistati online dagli italiani. Al primo posto nel 2018 c’è il food delivery con il +15%, seguito dalla moda con un +12%, al terzo posto viaggi e soggiorni con +9%.

Per gli analisti Nielsen, questi dati certificano la maggiore percezione di sicurezza dei consumatori nel fare la spesa online, cui segnale inequivocabile è l’ampliamento della gamma di categorie acquistate. Non a caso, il report  segnala che il 61% dei consumatori ha compiuto almeno un acquisto online per viaggi o vacanze, prevalentemente su portali specializzati (Olta), in crescita dell’1% rispetto al 2017 e del 2% rispetto al 2016.

In un quadro generale che delinea un incremento per quasi tutte le categorie, dunque, le voci viaggi, moda e libri consolidano i loro primati.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore