Sostenere il rilancio della destinazione Egitto partendo dalle adv. Fiavet Nazionale ha presentato, infatti, il progetto Piramide, che coinvolgerà una selezione di mille agenzie di viaggi dell’associazione che riceveranno entro Natale un kit con un totem che richiama una piramide girevole con tre immagini rappresentative, che gli agenti dovranno utilizzare per realizzare una vetrina dedicata proprio all’Egitto.
L’iniziativa è un ulteriore passo nelle attività di sostegno verso il Paese africano inaugurate lo scorso agosto con l’incontro ufficiale al Cairo tra il ministro del Turismo Mohamed Yehia Rashed e l’associazione di categoria, promosso dall’ente egiziano per il turismo in Italia.
«La destinazione Egitto manca non solo alle agenzie ma agli stessi viaggiatori – ha dichiarato Jacopo De Ria, presidente di Fiavet Nazionale – E siamo estremamente orgogliosi di contribuire nel riportare l’attenzione su una meta molto amata dal mercato italiano».
«Iniziative creative come questa promossa da Fiavet Nazionale, possono incentivare in modo concreto ed efficace la promozione e il rilancio dell’Egitto – aggiunge Emad Fathy Abdalla, direttore dell’ente del turismo egiziano – Ritengo che rendere l’Egitto protagonista delle vetrine delle adv potrà mostrare ai viaggiatori aspetti e bellezze del Paese che vale realmente la pena esplorare».