Tempo di Bit Milano anche per l’Emilia Romagna, che ha archiviato un 2023 da record con 61,8 milioni di presenze turistiche (il +1,9%) e si presenta con le sue nuove proposte di vacanza all’edizione 2024 della Borsa Internazionale del Turismo, dal 4 al 6 febbraio prossimi.
Saranno 30 gli operatori del turismo emiliano-romagnolo ospitati nello stand regionale di circa 340 mq, che vedrà presenti, con le loro postazioni, anche le 3 destinazioni turistiche regionali: Visit Emilia, Territorio Turistico Bologna-Modena, Visit Romagna.
Protagonisti i prodotti consolidati e le novità dell’offerta turistica regionale: dallo slow tourism e le vacanze en plein air al cicloturismo, con gli eventi sportivi di caratura internazionale, dalla cultura alla motor valley e al food, passando per il wellness.
Diversi anche gli incontri programmati, si parte con la conferenza stampa di lunedì 5 febbraio “La Riviera romagnola sempre più salotto vista mare: investiti circa 45 milioni per la pedonalizzazione e il rinnovo dei lungomari”, dove saranno presenti l’assessore al Turismo, Andrea Corsini, e i sindaci e assessori delle località balneari romagnole.
Si prosegue poi sempre lunedì con il “Cartellone Verdi Festival 2024” col responsabile marketing e relazioni esterne del Verdi Festival, Dario Montrone, e l’amministratore delegato di Parma Incoming, Claudio Franchini.
Mentre martedì 6 febbraio sarà la volta della presentazione ufficiale della nuova Mostra “Preraffaelliti. Rinascimento Moderno” alla presenza del direttore generale Grandi Mostre Museo Civico San Domenico, Gianfranco Brunelli, e il direttore di Apt Servizi Emilia Romagna, Emanuele Burioni.