by Serena Martucci | 17 Dicembre 2018 13:50
“China Beyond your imagination”. È lo slogan scelto dall’ente del Turismo cinese per stimolare la curiosità del turista, un invito a esplorare un Paese immenso come quello del Dragone, con ancora molte regioni sconosciute. A presentarlo sono stati i vertici dell’istituzione cinese nel corso della serata organizzata per festeggiare i dieci anni di attività in Italia, in collaborazione con la compagnia di bandiera Air China.
«Negli ultimi anni il numero di italiani che hanno scelto di visitare la Cina è aumentato, anche se una buona percentuale è composta ancora da viaggiatori business – aggiunge Yang Bo, direttore dell’Ufficio nazionale del Turismo cinese – Vogliamo però concentrarci su un segmento di mercato per noi importante, ovvero i giovani italiani che hanno deciso di studiare la cultura e la lingua cinese. A breve, per loro, vogliamo proporre itinerari culturali specifici, con accordi con alcuni tour operator. Nel 2019 abbiamo in programma anche nuovi incontri in tutta Italia con operatori e adv per presentare le offerte turistiche delle varie aree di un Paese».
La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo brand della compagnia di bandiera di Pechino che continua a investire in Italia: Land your dream. «Da ottobre è partito il nuovo collegamento Milano-Pechino e, a breve, lanceremo anche quello verso Shangai – spiega il general manager Italia di Air China Ma Nan – I voli sono operati con i nostri nuovi Airbus, aerei di ultima generazione, che garantiscono sicurezza e comodità ai nostri clienti. Abbiamo voluto investire sulla qualità per il mercato italiano, prestando attenzione anche alle aspettative del passeggero partendo dalla lingua italiana, utilizzata a bordo dai nostri assistenti di volo».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lente-del-turismo-cinese-festeggia-10-anni-in-italia/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.