by Redazione | 23 Luglio 2021 10:43
Entra nel vivo, a poche settimane dall’apertura, la programmazione di Leolandia, il parco divertimenti in provincia di Bergamo, nell’anno del suo 50° anniversario.
Grande attenzione agli spettacoli dal vivo, con un cast artistico interno che comprende 15 ballerini, 3 cantanti e un gruppo di acrobati internazionali, ma anche i giochi acquatici di Masha e Orso e di PJ Masks City.
Il nuovo musical “Favola, Viaggio nelle Terre Lontane”, è sicuramente tra i prodotti di punta. Prodotto internamente dal team di scenografi, costumisti e coreografi del parco, lo spettacolo accompagna gli spettatori in un viaggio alla scoperta delle tradizioni e delle atmosfere di India, Cina e Polinesia. La colonne sonora è originale, e le canzoni realizzate con strumenti tipici dei Paesi rappresentati, da cui provengono anche i costumi, confezionati con stoffe arricchite da 2.000 cristalli Swarovski.
Tra acrobazie, balli, effetti speciali, proiezioni 3D e scenografie immersive, i due protagonisti svilupperanno il tema principale, che è quello della conoscenza e del rispetto per le culture diverse.
Il musical va in scena sul palco della LeoArena, il teatro principale del parco. Per garantire il corretto distanziamento, l’accesso è contingentato e su prenotazione, che può avvenire online o direttamente al parco, presso il PuntoInfo. Il calendario di appuntamenti del parco inizia già al mattino, ancora prima dell’apertura del parco, con lo spettacolo di benvenuto sulle note di “Esiste Davvero”, la nuova canzone del parco composta per celebrare il 50° anniversario.
Il palinsesto prosegue poi, oltre che con il “Circo della Foresta” che vede protagonisti Masha e Orso- tra i personaggi più popolari tra i bambini– anche con nuovi mini live show con i personaggi dei cartoni animati: “La Premiazione di Ladybug e Chat Noir”, spettacolo acrobatico con i protagonisti della serie TV Miraculous, e il nuovo appuntamento di Bing e Flop.
Non solo spettacoli, però. Molte anche le attrazioni acquatiche: tronchi che solcano i fiumi e raggiungono improvvise cascate, battaglie navali ispirate alle Repubbliche Marinare, e le Rapide di Leonardo, un viaggio lungo un torrente impetuoso per mettersi al riparo dalle cannonate d’acqua sparate dal primo prototipo di carrarmato inventato da Leonardo Da Vinci.
Per i più piccoli, molte le strutture in grado di divertire garantendo la sicurezza, grazie all’utilizzo di speciali rivestimenti anti urto e anti graffio in PFU, un materiale sostenibile ricavato dal riciclo degli pneumatici usati. La scelta spazia tra la Baia dei Piccoli Surfisti, il Laghetto, il Cortile di Masha, ambientato nella Foresta di Masha e Orso, e lo Spraypark, il parco giochi acquatico di PJ Masks City, la prima e unica area a tema al mondo dedicata ai PJ Masks, dove si possono rivivere le avventure dei Superpigiamini in versione “bagnata”.
David Tommaso, Direttore Marketing e Vendite del parco, dichiara: «Leolandia si distingue da sempre per essere il primo e unico parco a tema in Italia che fa sognare i bambini, da zero anni fino all’adolescenza, regalando agli adulti la gioia di vedere lo stupore e la felicità sul loro volto. Anche per questo, le novità non possono mai mancare: entriamo nel vivo della stagione con tutte le nostre produzioni artistiche rinnovate per offrire un palinsesto di spettacoli completamente inedito. Con le nostre attrazioni acquatiche, adatte anche ai più piccoli, offriamo inoltre un’alternativa fresca e divertente anche nelle giornate più calde, sempre all’insegna della sicurezza ».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/leolandia-lancia-il-palinsesto-estivo-per-i-suoi-primi-50-anni/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.