Leonardo Express, treno per Fiumicino anche dopo mezzanotte
Il servizio ferroviario espresso tra l’aeroporto di Fiumicino e la stazione di Roma Termini – che li collega in 32 minuti – è ora operativo anche a tarda ora.
La Regione Lazio fa sapere che dal 18 settembre Leonardo Express, che collega la stazione Termini all’aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino), è operativo anche di notte.
L’ultimo treno da Roma Termini parte ora alle 23.35, mentre l’ultima corsa da Fiumicino parte alle 00.23, grazie all’iniziativa di collaborazione tra Trenitalia e Regione Lazio.
«Questi due nuovi treni rappresentano un concreto miglioramento per i viaggiatori che prendono voli notturni, ma anche per i tanti lavoratori dell’aeroporto di Fiumicino», ha detto l’assessore regionale ai trasporti Fabrizio Ghera, sottolineando che l’iniziativa arriva in vista del Giubileo del Vaticano del 2025, quando Roma accoglierà circa 32 milioni di turisti e pellegrini.
Il Leonardo Express coprirà da Roma Termini una fascia oraria che va dalle 4.50 alle 23.35 con una frequenza da 15 minuti a 30 minuti; da Fiumicino dalle 05.38 alle 00.23.
Non si è arrivati alla linea attiva h24, ma le corse aggiuntive forniscono un valido aiuto a chi viaggia in tarda serata.
Sul Leonardo Express è attivo da qualche mese il servizio Tap&Tap, che consente di pagare il biglietto utilizzando la carta di credito direttamente ai tornelli.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli