American Airlines annuncia l’operativo più grande di sempre per la stagione estiva in Italia. Il vettore prevede per il 2024 due nuovi collegamenti e riconferma la seconda rotta giornaliera tra Roma Fiumicino e New York Jfk, che opererà a partire dal 5 giugno e opererà fino al 25 ottobre. Il collegamento stagionale giornaliero tra Jfk e Fiumicino, invece, sarà operativo dal 31 marzo. Inoltre, per la prima volta dal 2019, sempre il 5 giugno American reintrodurrà il collegamento stagionale tra Venezia e Chicago, con un Boeing 787-9 in grado di trasportare fino a 285 passeggeri. Quest’estate American inizierà la stagione in anticipo sui voli per Venezia con un servizio non-stop per Philadelphia a partire dal 4 aprile.
Durante l’estate saranno 11 i voli diretti verso gli Stati Uniti da quattro aeroporti italiani. Al tempo stesso American offrirà ai passeggeri provenienti dall’Italia la possibilità di raggiungere numerose destinazioni finali, tra cui Stati Uniti, Canada, Caraibi e American Latina, con cinque hub Usa collegati direttamente dall’Italia.
«Siamo entusiasti di incrementare quest’estate il nostro network transatlantico, che include nuovi voli da Napoli e un ulteriore volo giornaliero da Roma al Jfk – osserva José Freig, vice president, international operations – Con 11 voli giornalieri fra Italia e Stati Uniti, l’operativo di American offre ai passeggeri un accesso più agevole per godersi le vacanze estive vivendo esperienze in luoghi indimenticabili».
American volerà, dunque, da Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Napoli e Venezia, offrendo ai viaggiatori molteplici opportunità per pianificare le loro vacanze. La compagnia opererà voli tutto l’anno tra Malpensa e New York Jfk, tra Fiumicino e Philadelphia e tra Fiumicino e Dallas-Fort Worth.