by Commerciale | 23 Marzo 2022 7:00
La nuova ammiraglia Costa Toscana, il ritorno del Nord Europa. E, ancora, gli esclusivi itinerari di Costa Venezia con partenze da Istanbul e la nuova offerta “Cruise&Golf” di Costa Smeralda. Sono molte le novità con le quali Costa Crociere si prepara per la nuova stagione di vendita. «A partire da giugno, torneremo a operare con l’intera flotta di 12 navi, riattivando la nostra programmazione completa, con oltre 1.800 crociere a disposizione sino alla fine del prossimo inverno, che visiteranno 179 destinazioni in tutto il mondo», spiega il country manager Italia di Costa, Carlo Schiavon.
La compagnia posizionerà, infatti, tutte e quattro le navi di ultima generazione nel Mediterraneo. La nuova ammiraglia Costa Toscana, la gemella Costa Smeralda e Costa Firenze visiteranno Italia, Francia e Spagna. Novità esclusiva della prossima primavera-estate saranno le crociere di Costa Venezia tra Turchia e Grecia con partenze da Istanbul a partire dal 1° maggio.
L’offerta nel Mediterraneo sarà completata da Costa Deliziosa, Costa Luminosa e Costa Pacifica, che porteranno gli ospiti alla scoperta di Grecia e Croazia.
L’estate segnerà anche il grande ritorno del prodotto Nord Europa, dove Costa sarà presente con 4 navi. Costa Smeralda presenterà, inoltre, la novità “Cruise&Golf”, formula che permette di combinare un’esperienza di golf unica con il relax e il divertimento di una crociera Costa.
Su tutte queste crociere saranno disponibili le novità di prodotto a cui Costa ha lavorato in questi ultimi mesi, con un’innovativa offerta di escursioni e una proposta gastronomica d’eccellenza firmata da chef di fama mondiale. Inoltre, la semplificazione dei protocolli a cui sta lavorando la compagnia potrebbe consentire a breve, auspicabilmente già da aprile, di tornare a godere a pieno delle esperienze a bordo e a terra, con la reintroduzione anche delle escursioni in modalità libera.
Punta di diamante dell’offerta estiva di Costa saranno poi le crociere di Costa Toscana. Presentata in anteprima ai primi di marzo a oltre 1.000 agenti di viaggi durante lo speciale evento a bordo a loro dedicato, Discovery Toscana, la nuova ammiraglia della flotta Costa è salpata per la prima crociera inaugurale il 5 marzo nel Mediterraneo occidentale, dove navigherà per tutta l’alta stagione. Progettata come una “smart city” itinerante, la nuova ammiraglia green è alimentata a Lng, la tecnologia più avanzata nel settore per abbattere le emissioni. All’avanguardia in materia di sostenibilità, è caratterizzata da un design esclusivo, un vero omaggio alla creatività Made in Italy, ispirato all’atmosfera toscana.
Oltre che sul prodotto, Costa continua a investire anche sul trade. «Con lo Speciale Primavera abbiamo prorogato al 31 marzo tutte le iniziative commerciali in essere, a partire dalla Promo All-Inclusive», spiega il direttore vendite, Riccardo Fantoni. Tra le novità, anche il rilancio della formula Follow Me, che consente agli agenti che viaggiano con i propri clienti di avere interessanti incentivi e gratuità. «Dopo l’introduzione del nuovo Contratto di Valore e il lancio del nuovo sistema di pricing, ancora più chiaro e trasparente, continuiamo a supportare i nostri partner agenti di viaggi. Con il rilancio di Costa Next e il suo ampio e innovativo catalogo di servizi – conclude Fantoni – vogliamo sottolineare ancora una volta il valore che riconosciamo ai nostri partner, il cui ruolo è per noi da sempre strategico».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lestate-di-costa-crociere-da-istanbul-al-nordeuropa/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.