by Redazione | 31 Ottobre 2019 12:13
Sono Grecia e Italia le mete più prenotate dal trade italiano. Ma buoni risultati arrivano anche per New York, Ibiza e Malta. La “fotografia” dell’estate appena conclusa fornita da Mts City Breaks, provider globale b2b di soluzioni alberghiere, noleggio auto, trasferimenti e tour, ha rilevato che il 50% del volume delle prenotazioni prodotte dalle agenzie italiane ha riguardato il traffico tra Grecia e Italia, con una particolare attenzione per “grandi classici” come Creta, Santorini, Mykonos e Rodi.
Ma non è tutto, perché tra le isole greche più richieste figurano anche le Ionie: Corfù, in particolare, e Zante, che come Rodi hanno fatto registrare la durata media maggiore dei soggiorni con 6 pernottamenti. Sul fronte della spesa media, la meta top spender in assoluto, è stata Mykonos, con un ammontare di oltre 800 euro per tre notti di soggiorno.
Per quanto riguarda le prenotazioni Italia su Italia, le migliori performance sono state registrate dalle città di Roma e Milano e dalle regioni Toscana e Sicilia.
«L’andamento di Grecia e Italia è un dato che avevamo previsto, ma le indicazioni più interessanti in merito al potenziale del trade italiano sono quelle provenienti dalla crescita di mete quali, per esempio, il Giappone. Questo dato testimonia che la nostra piattaforma online, con oltre 500.000 strutture e accordi preferenziali, viene percepita come uno strumento di portata mondiale e che consente alle agenzie di risparmiare tempo e massimizzare la redditività, senza dimenticare, inoltre, le convenienti tariffe nette ed esclusive», commenta Giacomo Morra, responsabile per il mercato italiano di Mts City Breaks.
Accanto alle mete best seller Grecia e Italia, tra i risultati migliori figurano quelli prodotti da New York, Ibiza e Malta, mentre tra i protagonisti degli incrementi maggiori si fanno notare le cifre di Koh Samui e Tokyo.
«In merito ai trend positivi fatti segnare dal mercato italiano, un fattore importante è il costante supporto fornito ai clienti attraverso la rete commerciale attiva in Italia. Stiamo mettendo in campo importanti risorse per far sì che anche in Italia Mts City Breaks rappresenti un punto di riferimento per il settore, fornendo e sviluppando una piattaforma online di contenuti perfettamente integrati, sempre più completa e affidabile, basata su nuovi standard tecnologici e di servizio, partnership strategiche e una costante innovazione in ambito It», conclude Ellie Varna, direttore commerciale di Mts City Breaks.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lestate-di-mts-city-breaks-grecia-e-italia-regine-dellestate-secondo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.