L’estate extralarge di Ryanair dall’Italia

L’estate extralarge di Ryanair dall’Italia
13 Febbraio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Pezzo dopo pezzo prende forma il programma dell’estate 2023 allestito da Ryanair, che ha già presentato le novità di Roma e Milano e ha lanciato il più grande operativo da Torino. 

A partire da aprile la compagnia irlandese opererà 8 voli settimanali da Brindisi, 7 da Lamezia e 3 da Alghero per Venezia. Tre, invece, le rotte da Parma: 3 voli settimanali per Cagliari, 2 in direzione Malta e 3, la novità, alla volta di Palermo.

Da Venezia, invece, partirà la nuova rotta per Edimburgo, che sarà attiva tre volte alla settimana a partire da aprile.

Tre, invece, i voli settimanali dall’aeroporto di Bologna per la new entry Tolosa, oltre a un aumento delle frequenze su più di 20 rotte, tra cui Barcellona, Palermo e Maiorca, Atene, Cagliari, Praga e Vienna. Un’ulteriore crescita suggellata dall’accordo fino al 2029 siglato dalla compagnia irlandese con lo scalo Guglielmo Marconi, con un impatto positivo sugli investimenti nella regione. Ryanair opererà oltre 770 voli settimanali su 67  destinazioni.

Nuovo collegamento anche da Perugia, su 11 in totale, destinazione Cracovia. Programmato, inoltre, un incremento delle frequenze su 4 popolari rotte: Cagliari, Catania, Malta e Palermo. Nella prossima estate Ryanair opererà oltre 70 voli settimanali da e per Perugia, con una crescita del 40% rispetto all’Estate 2022.

Intanto, a gennaio 2023 il traffico di Ryanair è cresciuto del 69%: 11,8 milioni di passeggeri rispetto ai 7 milioni del 2022, quando però erano in vigore le restrizioni di viaggio imposte dai governi dell’Ue per la variante Omicron. In totale operati oltre 68.200 voli a gennaio 2023.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore