La brand airlines del Gruppo Iag, Level, specializzato nei collegamenti a long haul a basso costo amplia le sue attività a corto raggio con l’annuncio della sua nuova base ad Amsterdam. L’hub olandese dal mese di aprile diventerà la seconda bandierina messa in Europa, dopo quello di Vienna, dalla compagnia aerea.
La compagnia aerea inizierà a volare da Amsterdam per Roma e Vienna a partire dal prossimo 6 aprile, mentre dal giorno successivo avvierà le operazioni per Londra Luton.
Da metà giugno si aggiungeranno i collegamenti dall’Olanda per Fuerteventura e Lisbona, mentre i voli per Barcelona e Milano Malpensa partiranno da metà agosto.
Prosegue così il lavoro di espansione di Iag (che include le compagnie British, Vueling, Iberia e Aer Lingus) che mira a erodere quote di mercato ai competitor Lufthansa, Ryanair e Air France-Klm. Da aprile, infatti, Level posizionerà tre aerei (A320 e A321) e prenderà in carica sette rotte operate da Vueling ad Amsterdam, feudo del colosso franco-olandese.
Già su Vienna, inoltre, Level opera in competizione con Austrian ed Eurowings (Gruppo Lufthansa) e Laudamotion (Gruppo Ryanair), con quattro Airbus A321 che collegano 16 destinazioni.