by Redazione | 6 Aprile 2020 9:18
Arriva dalla politica, precisamente dall’ex ministro Maria Elena Boschi, la proposta concreta dei Bonus Vacanze: misura che potrebbe essere inserite nel decreto aprile allo studio a Palazzo Chigi.
Si tratta di un buono che le famiglie italiane possono spendere all’interno delle strutture alberghiere e ricettive italiane. La capogruppo alla Camera dei deputati di Italia Viva, infatti, ha solo abbozzato quello che potrebbe essere il funzionamento dell’agevolazione.
Nei piani della Boschi si tratterebbe di un buono da 500 euro che le famiglie potranno spendere in qualunque struttura presente nel nostro territorio nazionale. Gli italiani potrebbero così tornare a scoprire le bellezze storico, naturalistiche e artistiche del nostro Paese, mentre le attività turistiche potrebbero contare su un’entrata certa e immediata.
Il bonus potrà essere utilizzato solamente quando l’emergenza sanitaria sarà terminata: impossibile dire, al momento, se verrà erogato già nei prossimi mesi (ipotesi complessa, visto l’andamento dei contagi) o se, presumibilmente, si dovrà attendere la stagione invernale o addirittura la primavera 2021.
La Boschi ha anche avanzato la proposta di nuove e concrete agevolazioni fiscali per tutti quegli albergatori che attueranno riqualificazione e ristrutturazioni per le proprie strutture ricettive.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lex-ministro-boschi-spinge-sui-bonus-vacanze/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.