L’Exception Logis, arriva il brand premium per hotel, spa e ristoranti
Logis lancia il brand L’Exception Logis: nome, logo e grafica nuovi. La catena di albergatori e ristoratori indipendenti in Europa riunirà la categoria di hôtellerie Logis d’Exception, quelle della ristorazione Tables d’Exception e Tables Distinguées e le spa d’Exception, rappresentando le strutture ricettive indipendenti in grado di offrire agli ospiti un mix di eleganza e fascino.
L’Exception Logis è sinonimo di location di alto livello, contraddistinte da una storia unica e gestite da proprietari e chef impegnati e appassionati, determinati a trasmettere la loro arte. Un hotel Logis d’Exception si distingue per eleganza e raffinatezza, ambiente esclusivo e finemente decorato, che rispecchia il carattere unico del proprietario. Queste strutture mantengono viva una tradizione di generosa ospitalità, così come l’attenzione costante al cliente e la cura dei dettagli.
L’Exception Logis mette in risalto l’esperienza culinaria attraverso una selezione dei migliori ristoranti: i Tables d’Exception e i Tables Distinguées. I primi sono nuova categoria, che comprende i ristoranti con 2 e 3 stelle Michelin o 4 e 5 cappelli Gault&Millau. La classificazione Tables Distinguées comprende invece i ristoranti con 1 stella Michelin o con 3 cappelli Gault&Millau, insieme ad altri locali selezionati da una giuria di critici gastronomici. Il brand si spinge ancora più in là, con alcune iniziative ponte tra il mondo della ristorazione e della formazione. Con l’obiettivo di promuovere e sostenere le giovani promesse della gastronomia, la catena incoraggia incontri e best practice tra chef: scambio e condivisione all’interno di questa comunità arricchiranno i diversi team, gettando le basi per una cucina sempre più innovativa e creativa.
Al brand L’Exception Logis al momento appartengono circa 80 strutture in Europa (29 Logis d’Exception, 58 Tables Distinguées, 1 Table d’Exception e quattro Spa d’Exception), tra cui uno in Italia (L’Antico Forziere, ristorante Table Distinguée). La prima guida completa sarà pubblicata a fine novembre 2018 e presenterà una selezione di circa cento strutture.