Lezione di resistenza:
Carrani sul podio del Wtm

by Redazione | 3 Novembre 2020 13:21

Premiare i migliori. The very best, per dirla all’inglese. È l’obiettivo dei World Travel Leaders Awards[1], premi assegnati dal Wtm con i suoi media partner globali[2] il cui tema quest’anno è recover, rebuild, innovate. Un riconoscimento che nell’edizione virtuale 2020 L’Agenzia di Viaggi Magazine – in accordo con la giuria internazionale – ha conferito a Carrani Tours, unico vincitore per l’Italia.

Perché Carrani? Perché proprio quest’anno? Il motivo è semplice: con i suoi quasi cento anni di storia, l’operatore incoming guidato da Chiara Gigliotti ha fronteggiato eroicamente la crisi provocata dalla pandemia. Con i confini chiusi ma la mente aperte, la dmc rosa (questo l’inconfondibile colore del logo) ha subito reinventato il prodotto[3] in chiave domestica, tarandolo per piccoli gruppi, nel pieno rispetto dei nuovi protocolli sanitari.

Forte anche la spinta digitale con una serie di operazioni social per coccolare i suoi preziosi clienti d’Oltreoceano. E dunque: dirette Instagram, virtual tour di Roma e non solo, cooking lesson. Chiara&Co. non hanno mai smesso, neanche in pieno lockdown, di portare l’Italia nel mondo. E viceversa.

E per il team? Riunioni Zoom quotidiane, un contatto umano che il distanziamento imposto dal Covid non ha mai limitato. Perché Carrani è molto più di un’azienda: ha un cuore che batte forte, come quello di una famiglia vera, con il plus di una professionalità costruita in un secolo di storia.

La cerimonia dei World Travel Leaders Awards si è tenuta nelle scorse ore in forma digitale e sarà condivisa nel corso del Wtm Virtual 2020 (online dal 9 all’11 novembre) sulla nuova piattaforma Wtm Global Hub[4]. Insieme alla consegna del premio, il direttore de L’Agenzia di Viaggi Magazine, Roberta Rianna, ha intervistato Martin Tartara, responsabile marketing e comunicazione di Carrani Tours.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA [5]

intervista carrani wtm martin tartara roberta rianna[6]

Ma vediamo anche gli atri vincitori: l’indiana GRNConnect premiata da Tra Talk India; la britannica Jet2.com da Ttg Media; la russa Dmlink scelta dal giornale specializzato Tourbus; Emirates dalla rivista Ttn Middle East; la catena alberghiera chain H10 sul podio spagnolo grazie a Hosteler; Tourism Industry Association of Canada per Canadian Travel Press; Jack Ezon, fondatore di Embark Beyond, per Travel Weekly Usa; e infine il brasiliano Vinicius Lummertz, segretario del turismo dello Stato di Sao Paulo, per il media partner Mercados & Eventos.

«I nostri media partner rappresentano gli occhi del Wtm sul mondo. La loro esperienza sul campo ci assicura che i vincitori dei World Travel Leaders Awards rappresentino davvero il meglio della nostro industria», afferma Simon Press, senior director di Wtm London. E riguardo all’edizione virtuale dell’evento aggiunge: «Siamo certi che alcune innovazioni legate alla crisi saranno fondamentali per ricostruire il settore e preparare il terreno per la ripresa».

Endnotes:
  1. World Travel Leaders Awards: https://london.wtm.com/en/virtual-programme/World-Travel-Leaders-Awards-2020/
  2. media partner globali: https://london.wtm.com/en/Media-Partners/LAgenzia/
  3. reinventato il prodotto: https://www.lagenziadiviaggimag.it/sfida-incoming-la-strategia-a-step-di-carrani-tours/
  4. Wtm Global Hub: https://hub.wtm.com/
  5. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA : https://www.youtube.com/watch?v=sqNqJk2XSjM&feature=youtu.be
  6. [Image]: https://www.youtube.com/watch?v=sqNqJk2XSjM&feature=youtu.be

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lezione-di-resistenza-carrani-sul-podio-del-wtm/