by Redazione | 8 Settembre 2023 8:30
Il 10 ottobre torna l’Hospitality Day, evento dedicato al turismo, all’ospitalità e alle tendenze del futuro ricettivo che proprio quest’anno festeggia dieci anni di attività, tra alta formazione, contenuti, trend e case history di successo.
Giunto alla decima edizione, Hospitality Day è un evento ideato e organizzato da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione alberghiera di Rimini. «Stiamo affrontando questo decimo anno con tanta emozione – afferma Mauro Santinato , presidente di Teamwork Hospitality – ma anche con la consapevolezza di avere sulle spalle una grande responsabilità».
Anche per questa edizione l’Hospitality Day si terrà al Palacongressi di Rimini, prima della tre giorni targata Ttg Travel Experience in programma in Fiera dall’11 al 13 ottobre.
«Hospitality Day è ormai un appuntamento fisso per migliaia di operatori e un punto di riferimento per tutto il mondo turistico – continua Mauro Santinato – Il giorno dopo ogni edizione cominciamo a lavorare a quella successiva: questo significa che anche per noi e per i nostri partner è ormai un filo rosso che ci lega per tutto l’anno».
Con 15 sale meeting, sette arene tematiche, 250 aziende partner, uno spazio di networking che si sviluppa su 5.000 metri quadri, 170 seminari e un numero di visitatori che nel 2022 ha raggiunto 5mila iscrizioni all’evento, dal 2014 Hospitality Day mette in contatto le più prestigiose aziende del settore con i principali player e operatori dell’ospitalità.
Tra le sette arene tematiche, il Cafe del Design, La voce dell’albergatore con testimonianze di successo, l’arena welevel.academy sulle risorse umane , l’arenaRevenue e Tecnologia, l’arena Ristorazione, l’arena Housekeeping e l’arena Influencer Marketing, la novità 2023 sempre al passo con i tempi. Ogni arena tematica affronterà gli argomenti più richiesti, su progettazione alberghiera, ristorazione, pulizia, tecnologia, gestione dei collaboratori e strumenti digitali.
Uno spazio espositivo sarà dedicato alle aziende partner e alla presentazione dei loro prodotti per soluzioni e servizi efficaci e innovativi. Tra queste parteciperanno aziende di riferimento nel settore di arredo, tecnologia, food, wellness e tante altre.
«Abbiamo assistito a una grande crescita dell’evento, sia in termini di qualità che di interesse, e questo testimonia il fermento che caratterizza il turismo in Italia e la grande attenzione alla formazione e all’aggiornamento. Questa decima edizione conferma e consolida la qualità degli ultimi anni», conclude Santinato.
Tra i relatori che hanno già confermato la loro presenza alla decima edizione: Ernst Knam, pastry chef; Cristina Bowerman, chef stellata; Emilio Casalini, giornalista e conduttore Rai; Marco Piva, archistar; Paolo Cevoli, comico; Filippo Giustini, il design strategist che ha acquistato il dominio opentomeraviglia.it; Manuel Pranzo, hr director del Gruppo Cannavacciuolo; Lorenzo Ferrari, l’under 25 più seguito su LinkedIn in Italia; Orazio Spoto, presidente di Instagramers Italia; Lapo Conti, hr manager del 25hours Hotel Piazza San Paolino Firenze.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lhospitality-day-torna-al-palacongressi-di-rimini-e-festeggia-10-anni/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.