Lido di Venezia, l’Hotel Excelsior acquisito dalla britannica L+R
Coima Sgr ha perfezionato la vendita dell’Hotel Excelsior, situato al Lido di Venezia, al Gruppo britannico Londra + Regional Hotels (L+R), che gestisce oltre 30mila stanze in alberghi di tutto il mondo.
Come parte della transazione, di poco superiore a 100 milioni di euro, L+ R ha messo a disposizione ulteriori risorse disponibili per la ristrutturazione dell’Hotel Des Bains: il progetto porterà lavori di conservazione e recupero della struttura esistente compresi i saloni monumentali e la Spa.
«Attraverso un programma di restauro e riqualificazione, l’Hotel Excelsior è stato rivitalizzato e rimarrà un importante punto di riferimento storico e culturale su Lido di Venezia – ha dichiarato l’architetto Manfredi Catella, fondatore e ceo di Coima – Ora ci concentriamo sul completamento del piano per la rigenerazione dell’Hotel Des Bains, che è una parte così importante del patrimonio culturale veneziano».
La vendita dell’Excelsior – si legge su Il Sole 24 Ore – è stata effettuata per un corrispettivo superiore all’indebitamento finanziario in essere relativo agli asset ceduti, generando quindi il rimborso integrale delle linee di finanziamento inizialmente concesse da Intesa San Paolo e Unicredit, pari a circa 92 milioni di euro. London & Regional Hotels proseguirà la gestione dell’albergo in continuità con quanto realizzato sino ad oggi, completando direttamente il piano di riqualificazione dell’immobile.