Liguria, estate record. Toti: «Investiremo ancora nel turismo»
In attesa di presentare le cifre ufficiali della stagione turistica, la Liguria preannuncia numeri record, superiori al 2020, ma anche al 2019. «Nell’ultimo weekend di agosto posso dire che la Liguria si conferma tra le mete più ambite del turismo nazionale e internazionale – dice il governatore Giovanni Toti – Dopo un Ferragosto da tutto esaurito, che ha visto le nostre spiagge tra le preferite dei turisti italiani, alberghi pieni e un boom delle seconde case, anche le settimane successive ribadiscono il trend: la Liguria è il luogo da non perdere dell’estate».
Secondo Toti, «l’estate si sta rivelando di grande ripresa per tutti gli operatori di un settore che aveva subito pesanti ripercussioni proprio a causa del sopraggiungere del Covid. La Regione Liguria ha voluto, con tutte le sue forze, sostenere il rilancio e la ripartenza di un asset tanto fondamentale per l’economia e l’occupazione della nostra terra, continuando a puntare sulla promozione, ad esempio con la campagna televisiva firmata da Fausto Brizzi. Non vogliamo fermarci qui: ci saranno nuovi investimenti sul turismo e nuove campagne per rendere ancora più attrattiva la Liguria».
La Liguria continuerà a puntare alla promozione di un’immagine a tutto tondo: mare, cultura, entroterra, natura, enogastronomia, valli, montagne e città d’arte.
«Senza contare la grande spinta per il settore data dalla destagionalizzazione, su cui abbiamo creduto fin dall’inizio – aggiunge il presidente della Regione – Non solo la Liguria è bellissima da visitare 365 giorni all’anno, ma si conferma ricca di eventi: fra pochi giorni tornerà il Salone Nautico di Genova, un evento di portata internazionale che unisce due dei pilastri fondamentali della nostra economia, nautica e turismo. Un’ulteriore occasione per ripartire con maggiore slancio».