L’impresa di Mangia’s: investimenti e ricavi raddoppiati

by Redazione | 14 Marzo 2022 7:00

Ottimi risultati per il Gruppo Aeroviaggi, che ha chiuso l’esercizio 2021 con ricavi pari a 58 milioni di euro, vale a dire un raddoppio rispetto all’esercizio 2020. La catena alberghiera lo scorso anno ha totalizzato 626.000 presenze tra turisti italiani e internazionali, con un Ebitda di 11 milioni di euro circa nel 2021, a fronte di 1 milione di euro del 2020. Siamo quindi vicini al recupero dei livelli del 2019, quando Aeroviaggi aveva realizzato 13 milioni. 

Fondamentale per la performance, il percorso di riposizionamento del Gruppo nel segmento upper-upscale sancito dalla nascita del brand Mangia’s a luglio 2021[1], e caratterizzato da numerosi investimenti di valorizzazione. Importante apporto anche dalla partnership siglata a dicembre 2021 con Blackstone[2], che permetterà di destinare circa 85 milioni di euro di investimenti ai resort individuati nell’accordo.

«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti che testimoniano la resilienza del Gruppo, che ha saputo reagire alla crisi pandemica innovando il proprio modello di business in modo radicale – ha dichiarato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi S.p.A. – Proseguiremo il nostro percorso di crescita puntando su digitalizzazione, nuovi talenti e un piano capex plan sfidante». 

Ad oggi, il Gruppo Mangia’s, rebranding di Aeroviaggi, conta 13 resort esclusivi in Sicilia e Sardegna.

Endnotes:
  1. nascita del brand Mangia’s a luglio 2021: https://www.lagenziadiviaggimag.it/aeroviaggi-diventa-mangias-litalia-che-vince-nellospitalita/
  2. partnership siglata a dicembre 2021 con Blackstone: https://www.lagenziadiviaggimag.it/la-famiglia-mangia-ora-divide-sei-resort-con-blackstone/

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/limpresa-di-mangias-investimenti-e-ricavi-raddoppiati/