Lindbergh Hotels, catena di proprietà di Nardo Filippetti, chiude la stagione estiva 2024, con un incremento del fatturato totale del 10% rispetto all’anno precedente: passa da 26,5 a 29 milioni di euro, centrando l’obiettivo di budget prefissato.
Il risultato assume un valore ancora maggiore se si considera che nel 2023 il fatturato includeva la produzione del Cala della Torre, struttura successivamente ceduta.
A fare da traino c’è stata Pesaro nel ruolo di Capitale Italiana della Cultura 2024. Lindbergh Hotels ha tre strutture in città: il Charlie Hotel, 4 stelle affacciato sul mare e nato a seguito di un importante lavoro di ristrutturazione, diventato riferimento per il segmento corporate e mice; il 4 stelle Nautilus Family Hotel che ha ulteriormente consolidato la sua posizione sul target family, migliorando la qualità dei servizi per le famiglie e prolungando la stagione oltre le previsioni; l’Excelsior Spa & Lido, per anni unico 5 stelle dell’intera regione Marche, ora parte del portfolio globale di Preferred Hotels & Resorts.
A Perugia, l’hotel La Meridiana Bleisure Hotel ha registrato aumenti significativi di occupazione, grazie al consolidamento nel mercato corporate e all’arrivo di gruppi leisure internazionali.
A Rimini, Homie si è affermato come una delle principali novità del mercato alberghiero 2024. Primo hotel all digital della città, ha rivoluzionato l’esperienza di soggiorno con tecnologie all’avanguardia che permettono una gestione completamente digitale, garantendo massima flessibilità e servizi su misura per gli ospiti moderni.
E ancora, in Sicilia il Sikania Eco Resort e il Modica Beach Resort hanno mantenuto una buona occupazione da metà aprile a metà ottobre. Con il completamento dei lavori di ristrutturazione totale che ha coinvolto camere e ristoranti, il Grand Hotel San Pietro di Taormina si è affermato come struttura di riferimento nel panorama delle proprietà 5 stelle luxury a livello internazionale.
Lindbergh Hotels guarda ora con ottimismo al 2025, prevedendo una crescita trainata dal consolidamento delle performance registrate nel 2024. L’impegno verso la qualità e l’innovazione resta il fulcro della strategia per rafforzare il posizionamento del gruppo Made in Italy sul mercato alberghiero nazionale.
Lindbergh Hotels partecipa all’International Luxury Travel Market (Iltm) di Cannes in corso dal 2 al 5 dicembre, dove presenta novità e progetti futuri.