Lindbergh Hotels assume: recruiting day il 27 e 28 febbraio a Pesaro
Personale di cucina, di sala, ricevimento, addetti alla Spa, manutentori, barman, bagnini, housekeeper: il Gruppo Lindbergh Hotels & Resorts ricerca diverse figure da inserire all’interno dei tre alberghi di Pesaro, ovvero i 4 stelle Nautilus e Cruiser e il 5 stelle Boutique Hotel Excelsior, quest’ultimo location dei recruiting open day in programma il 27 e 28 febbraio.
Un’opportunità di collaborazione per chi si candida, ma anche la possibilità di testare gli ambienti presso cui svolgerà il servizio e l’occasione per entrare in contatto con la filosofia Lindbergh.
«Abbiamo intenzione di investire molto sul personale dei nostri hotel, asset strategico che ci distinguerà ora e in futuro nel panorama dell’hôtellerie italiana», spiega il presidente del Gruppo, Nardo Filippetti.
«Investire – prosegue – significa prima di tutto riconoscerne il ruolo e retribuirlo puntualmente e correttamente, ma anche farlo crescere attraverso una formazione continua, un programma di welfare aziendale e momenti aggregativi di team sharing. Di contro, trattandosi di un investimento, ricerchiamo persone altamente motivate, con una naturale predisposizione all’empatia e all’ascolto del cliente, e desiderio di fare accoglienza più che ricettività. Know-how ed esperienza sono ovviamente un fattore imprescindibile per la valutazione dei candidati».
Con 7 strutture ricettive (a 4 e 5 stelle) per un totale di circa 950 camere tra Marche, Sicilia, Sardegna, Emilia Romagna e Umbria, Lindbergh Hotels & Resorts impiega fino a 500 dipendenti per un fatturato, in epoca pre Covid, di oltre 23 milioni di euro l’anno. Altri due alberghi, a Pesaro e Rimini, sono in fase di totale ristrutturazione per offrire un’ospitalità a quattro stelle superior.
Forte la volontà del patron Filippetti di continuare a evolversi, grazie anche alla “collaborazione con grandi gruppi e fondi di investimento con l’obiettivo di accelerare le politiche di sviluppo del marchio”, spiega la nota stampa.