Tutto pronto per l’inaugurazione della stagione di Pesaro-Urbino, Capitale della Cultura 2024, con circa 1.000 eventi in programma, che vede la presenza come partner della Lindbergh Hotels & Resorts.
Sabato 20 gennaio si terrà la cerimonia di apertura alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, con la partecipazione di circa 8.000 persone. Al centro dei festeggiamenti ci sarà Pesaro con la sua forte identità e il suo ricco palinsesto di circa 1.000 eventi.
Grande sostenitore dell’evento è Nardo Filippetti, presidente di Lindbergh Hotels & Resorts, sia perché Pesaro è il suo luogo di nascita, sia perché il noto personaggio della filiera turistica italiana ha sempre creduto nelle potenzialità della città non soltanto come località balneare ma come una vera e propria destinazione turistica da vivere tutto l’anno: il suo centro storico, i riferimenti culturali, e i numerosi borghi attorno.
Non a caso è proprio qui che Filippetti ha deciso di investire e creare tre strutture: l’Excelsior Spa & Lido, un 5 stelle che ospita al suo interno una Spa vista mare; il Nautilus Family Hotel, ideale per famiglie e il Charlie Urban Hotel, struttura per eventi vista mare ma in grado di rispondere anche alle esigenze di una clientela business & leisure.
«Siamo molto orgogliosi di questa importante partnership con la Capitale della Cultura – ha commentato Filippetti – anche in virtù del legame che ci lega a questo territorio a forte vocazione turistica. Con le nostre strutture ci impegneremo ancora di più a offrire a tutti i turisti in visita un soggiorno indimenticabile».