L’inverno di Boscolo Tours dal Portogallo alle Repubbliche Baltiche
Novità e conferme nel nuovo catalogo di Boscolo Tours dedicato ai viaggi invernali. Dopo una stagione estiva dai numeri importanti per il proprio comparto Viaggi Guidati, il tour operator punta a bissare gli ottimi risultati raggiunti anche nel periodo novembre 2023-febbraio 2024. Presentato a settembre, il catalogo contiene infatti un’ampia gamma di proposte, tra destinazioni Best Seller della programmazione Boscolo e novità di prodotto. Ad esso si affiancano alcuni nuovi itinerari e date extra disponibili in esclusiva sul sito web del t.o.
Il nuovo catalogo si suddivide in 5 sezioni, che corrispondono alle categorie su cui si articola la gamma invernale di prodotti Boscolo.
La prima, intitolata “Luoghi senza età e senza stagione”, contiene i Best Seller della programmazione Boscolo, con date invernali. Dal Portogallo all’Andalusia, fino all’Italia e alla Mitteleuropa, cui si affiancano alcuni nuovi itinerari pensati esclusivamente per l’inverno, come “Parigi e magia d’inverno nella Loira”, tour dedicato alla scoperta delle perle del Rinascimento francese nel periodo che precede il Natale, oppure “Baviera, Salisburgo e Hallstatt”, un itinerario attraverso alcune meraviglie meno conosciute di Austria e Germania.
La seconda è invece dedicata agli itinerari speciali per i Mercatini di Natale, affiancata da alcuni focus sulle tradizioni natalizie in diverse nazioni europee. Le destinazioni sono quelle classiche del Centro e Nord Europa, in primis capitali europee come Vienna, Praga e Budapest, ma anche alcune mete meno tradizionali come Londra e le Repubbliche Baltiche.
Dai mercatini si passa alle partenze speciali per Natale e Capodanno in Europa, anche qui con itinerari dedicati e alcuni approfondimenti legati a tradizioni e usanze insolite. La programmazione Boscolo include proposte in Italia, in luoghi come Matera o la Costiera Amalfitana, e in diverse nazioni europee, dalla Francia, alla Germania, alla Slovenia, fino alle spiagge e ai tesori archeologici di Cipro.
Per chi desidera invece andare più lontano, e trascorrere l’inverno in luoghi dal clima più mite, ecco la sezione “Un caldo inverno”, che raccoglie proposte a lungo e medio raggio verso destinazioni come Messico, India, Marocco, Emirati Arabi e Medio Oriente. Tra questi tour vengono riproposte le nuove destinazioni a lungo raggio di Boscolo del 2023, come India e Messico, che già nel resto dell’anno hanno fatto registrare grande interesse.
Infine, un focus particolare dedicato agli itinerari in Scandinavia e Islanda, fiore all’occhiello della programmazione invernale Boscolo con diversi nuovi tour pensati appositamente per approfondire la conoscenza di queste terre magiche nella stagione che più le rappresenta: dai queli focalizzati sulla “caccia” all’aurora boreale in Islanda e in Norvegia, alle crociere lungo i fiordi norvegesi, anche per Capodanno, fino a una novità come la crociera sul Baltico tra Stoccolma ed Helsinki.
Tutti i viaggi invernali Boscolo sono visualizzabili nel catalogo disponibile nelle agenzie di viaggi, oppure online.