Liquidazione Ego Airways, la precisazione della società sulla mancata vendita
Sulla mancata vendita di Ego Airwyas, la compagnia aerea italiana che ha poi visto la revoca delle licenze di volo da parte di Enac e l’avvio della liquidazione; la società ha emesso una nota di chiarimento che sostiene come il fallimento delle trattative sia da attribuirsi all’inottemperanza del fondo Leone Capital Llc. Riportiamo di seguito e integralmente lo statement della compagnia aerea.
“Ci corre l’obbligo di prendere posizione circa quanto da ultimo emerso relativamente alla presunta mancata acquisizione da parte di Leone Capital Llc della licenza di volo e il Certificato di operatore aereo di Ego Airways per fatti riconducibili alla responsabilità della nostra compagnia. Al riguardo, precisiamo che l’acquisizione della compagnia da parte del promissario acquirente – impegnatosi a rilevare le quote della stessa nel corso del 2022 mediante la sottoscrizione di un apposito accorso preliminare – non ha avuto corso stante il mancato tempestivo pagamento del prezzo pattuito e, pertanto, per il mancato avveramento di una condizione sospensiva voluta dalle parti“, sostiene Ego Airways.
Infatti, secondo la compagnia aerea “tale circostanza ha avuto quale conseguenza la revoca da parte di Enac delle certificazioni di volo già sospese su richiesta della società in pendenza di trattative con Leone Capital. Per effetto di tale ultimo provvedimento, venute meno le condizioni per la prosecuzione delle attività connesse con l’esercizio dell’impresa, la società con provvedimento del 13 dicembre scorso veniva messa in liquidazione; sino a quel momento Ego Airways, precisa di essersi attivamente adoperata per l’individuazione di soluzioni che consentissero una continuità e operatività aziendale raggiungendo un accordo con la predetta Società e da quest’ultima non onorato”.
Giornalista. Specializzato in trasporto aereo e ferroviario, economia, agenzie di viaggi, tecnologia ed estero. Segue convention e fiere internazionali.
Guarda altri articoli