by Redazione | 14 Dicembre 2017 11:00
In occasione dell’uscita nei cinema de Gli ultimi Jedi, nuovo episodio della saga di Star Wars, l’Ente del Turismo irlandese lancia la prima campagna turistica interstellare per presentare Skellig Michael, isola al largo della costa sud-occidentale dell’Irlanda, usata come location per il nascondiglio di Luke Skywalker nel film. L’isola viene promossa con un cartellone pubblicitario con una scritta “Earth’s Wild Atlantic Way” (ovvero il più lungo itinerario costiero d’Irlanda), sospeso sopra la Terra nello spazio.
Sin dalla sua apparizione nel finale del capitolo precedente, Il risveglio della forza, Skellig Michael è stata vista da centinaia di milioni di persone che hanno così scoperto i suoi insediamenti monastici di cui sono testimoni le grotte in pietra a forma di alveari, e le ampie vedute dell’oceano.
Il regista de Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, è tornato sull’isola con il suo cast nel settembre 2015 per le riprese di questo nuovo capitolo: in particolare i location scout sono rimasti talmente colpiti dalle località chiave nelle contee di Cork, Kerry, Clare e Donegal da decidere di utilizzarle per rappresentare anche uno dei pianeti citati nella storia, l’Ach-To. Ulteriori dettagli sul dietro le quinte del film e il territorio irlandese a questo sito[1].
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lirlanda-promuove-nello-spazio-le-location-star-wars/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.