by Redazione | 13 Gennaio 2021 7:17
Per il progetto di restyling dell’identità visuale e del sito web in corso l’isola di Albarella (Rovigo) ha scelto di rivolgersi a Marketing Arena S.p.A., attiva nell’ambito della trasformazione digitale delle imprese con particolare focus nel digital marketing e nello sviluppo di piattaforme tecnologiche.
Fondata da Giorgio Soffiato con uno staff di oltre 30 persone e un fatturato di quasi 2 milioni di euro, Marketing Arena è un’agenzia che ha conosciuto negli anni una crescita sostenuta e continua, sancita nel 2016 dal Deloitte Technology Fast 500 Emea Award.
Un lavoro svolto in collaborazione con l’azienda Ida srl, di cui Marketing Arena è socia. Ida si è occupata della fase di identità, mentre a Marketing Arena è in capo il project management.
Albarella è l’isola del movimento e in movimento. Destinazione simbolo di un nuovo concetto di turismo: attento all’ambiente, all’attività sportiva, e a garantire protezione e sicurezza alle famiglie con bambini. L’isola di Albarella è un universo, un mondo in cui tradizione, famiglia e ambiente naturale si fondono con la contemporaneità dei servizi.
Il leone alato, simbolo diventato negli anni icona dell’isola, si trasforma, quindi, per interpretare i concetti di movimento, natura, libertà. Viene ridisegnato con forme fluide, ondose, dinamiche che evocano onde, vento, foglie, elementi naturali. Un leone che diventa contemporaneo, “green”, agile e dinamico.
Anche il sito web si rinnova (online per la prossima stagione), dando spazio al racconto e alla prenotazione del mondo dei servizi a disposizione delle famiglie e soprattutto dei bambini, e alle strutture per praticare il proprio sport preferito immersi nella natura e in riva al mare.
Il restyling vuole avvicinare l’identità visuale dell’isola alla sua nuova e rafforzata filosofia di “Isola green per sportivi e famiglie”.
Contestuale al rinnovo dell’identità dell’isola di Albarella, sarà quello dedicato a Pugnochiuso, la terrazza naturale sul promontorio del Parco Nazionale del Gargano, altra destinazione i cui servizi sono gestiti da una società controllata dal Gruppo Marcegaglia.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lisola-di-albarella-sceglie-marketing-arena-per-il-restyling-digitale/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.