Ancora più Russia, bacino di riferimento per Amandatour, t.o. che continua a investire su questo mercato per l’incoming sull’Italia. Proprio a Mosca e San Pietroburgo, si è svolta l’ottava edizione di un workshop che ha visto la partecipazione di 150 hotel di lusso italiani in un proficuo scambio B2B con circa 300 buyer.
Ottimo riscontro anche per gli altri meeting organizzati da Amandatour a Baku (Azerbaigian), Almaty e Astana (Kazakhstan) e Kiev (Ukraina). Tutte occasioni, queste, per consolidare il target d’alta gamma dell’operatore e presentare i prodotti d’eccellenza che coinvolgono sempre e solo strutture a cinque e quattro stelle.
«Ci ripresentiamo sul mercato con un’offerta ancor più ricca, pronti a sfruttare la ripresa dei flussi dalla Russia, dopo che lo scorso anno questo mercato aveva subito una lieve flessione dovuta essenzialmente ai Mondiali di calcio, che avevo indotto molti russi a rinviare i viaggi all’estero», dichiara Rolando Fallani, direttore Business Development e responsabile del mercato russo.
Le proposte di Amandatour mirano a soddisfare tutte le richieste dei nuovi viaggiatori: non solo le classiche mete italiane (Roma, Firenze, Venezia), ma anche altre città d’arte come Bergamo, Parma, Matera, Lecce e tante altre L’offerta investe anche il segmento country, il cui appeal è in crescita tra i russi.
In questa ottica, a rendere vincente la programmazione di Amandatour è l’eccellenza ricettiva. «Ad oggi siamo l’unico operatore incoming a lavorare con tutti i cinque stelle d’Italia e realizzare così la migliore offerta alberghiera di prestigio – afferma Giulio Gaggioli, contract manager del t.o. – Il contenuto dei due cataloghi Italia Bella è ricco di nuove proposte e nuovi itinerari per dare al mercato una visione più ampia del panorama turistico italiano».
Amandatour, grazie ai suoi partner, rilancia alcuni punti-cardine dell’offerta indirizzata all’industria turistica dei Paesi di lingua russa: primo tra tutti il nuovissimo sito internet, dove si possono prenotare tutti gli alberghi a tariffe concordate, tutte le activities, i trasferimenti, i pacchetti tematici.
Tra le tendenze rilevate nel mercato russo, si evidenzia l’interesse crescente per i viaggi tematici con esperienze legate al food&wine, estensioni mare e montagna estiva. L’ampia attività ricettiva di Amandatour si completa con altri importanti bacini long haul come gli Stati Uniti, seguiti dal direttore commerciale Sandro Saccoccio. Un approccio worldwide per un’operatore incoming che si conferma leader nell’alta gamma.