Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

L’Italia è la più ricercata nel mondo: lo dice Google

Roma

L’Italia è la meta più ricercata dai turisti di tutto il mondo su Google, interpellato ogni giorno da milioni di viaggiatori. A rivelare i dati, ci ha pensato Destination Isights, che Big G ha lanciato nel nostro mercato proprio quest’estate e che consente di esplorare come cambia la domanda turistica nel tempo segnalando le tendenze del travel nel Paese.

Tenendo in considerazione le ricerche effettuate dal 2 giugno al 18 agosto 2021, l’Italia (trascinata dalla sua Roma) si scopre protagonista della summer essendo la destinazione con la crescita della domanda più rapida nel mondo ​​nell’intervallo di tempo selezionato, in cui ha registrato un incremento del 75%.

Nello stesso periodo, se consideriamo i Paesi con gli utenti più interessati ai viaggi internazionali verso l’Italia, notiamo che l’interesse principale proviene dalla Germania, seguita da Austria, Francia, Svizzera e Stati Uniti, ancora irraggiungibile dai turisti italiani per via della chiusura delle frontiere che probabilmente proseguirà fino a novembre.

Tra le città preferite in Italia dai potenziali turisti Roma risulta essere la meta più ricercata per soggiornare e passare una vacanza. Qual è la top 10? Roma, Riccione, Rimini, Venezia, Milano, Napoli, Firenze, Caorle, Lido di Jesolo, Lignano Sabbiadoro.

Guardando invece agli italiani, quest’estate le preferenze sono andate sull’Italia, seguita però da Spagna e Grecia. Le città preferite? Roma, Riccione, Rimini, Napoli, Milano, Firenze, Venezia, Cesenatico, Vieste, Lido di Jesolo.

Exit mobile version